Terremoto Rai: 3 programmi cancellati, il palinsesto cambia da subito

Palinsesto Rai stravolto completamente, i vertici bloccano 3 programmi famosissimi con effetto immediato, non li vedremo più.

La Rai sta affrontando un periodo difficile e travagliato, tantissime stelle hanno cambiato tv. L’ultimo in ordine di tempo è Amadeus celebre conduttore del festival di Sanremo, ma i problemi non finiscono qui.

Rai cancella 3 programmi
Rai rivoluzionata, cambia tutto – ffwebmagazine.it

Visti gli scarsi successi che sta riscuotendo la programmazione i dirigenti hanno optato per una rivoluzione completa, stop agli show che non raggiungono i target di spettatori, si cambia! I programmi a farne le spese sono per il momento 3, tutti condotti da personaggi super famosi, ma la lista potrebbe allungarsi.

Addio per sempre a questi programmi, saranno sostituiti

Dopo gli ultimi dati sugli ascolti, i manager di viale Mazzini sono intervenuti a gamba tesa tagliando i rami secchi. La prima a farne le spese è Francesca Francini, il suo programma Forte e Chiara non andrà in onda neanche per la terza ed ultima puntata. il motivo ufficiale ce lo comunica la direzione Prime Time con un comunicato: “Il progetto pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali, non ha prodotto i risultati auspicati“. In sostanza è stato un flop bello e buono.

A sorpresa viene fermato anche Boomerissima in onda in prima serata tutti i martedì su Rai 2, lo show condotto dalla superstar Alessia Marcuzzi, non andrà più avanti, addio alla terza stagione quindi. Stavolta la notizia è davvero inaspettata infatti il programma della Marcuzzi aveva totalizzato dei buoni risultati, in particolare durante le edizioni passate. Però il numero di spettatori in calo preoccupa i dirigenti che hanno preferito non correre rischi.

3 conduttori rai sotto accusa
Questi 3 programmi saranno cancellati – ffwebmagazine.it

Nonostante ciò la conduttrice non è in discussione, anzi sarà molto probabilmente riassegnata ad un nuovo programma ancora da decidere. Ma i cambiamenti non finiscono qui, c’è un’altra vittima illustre: anche Tv Talk lo storico programma di Massimo Bernardini su Rai 3 è finito nel mirino della dirigenza. In questo caso, riporta Dagospia, le attenzioni si concentrano soprattutto sul conduttore, considerato non più adatto. Perciò il programma ha ancora qualche possibilità di sopravvivere magari con una altra persona al posto di Bernardini. Dopotutto parliamo di un programma che ha fatto la storia della tv pubblica

Vista la delicata situazione economica e l’emorragia di talenti in corso la Rai non può fare altro che prendere decisioni drastiche e cercare di rinnovare l’offerta per tornare ad essere la regina delle tv.

 

Impostazioni privacy