Scandalo in TV: “Per una puntata tanti ragazzi perdono il lavoro”

Nuovo scandalo in tv, l’indignazione e il dispiacere per l’accaduto: “Per una puntata tanti ragazzi perdono il lavoro”, cosa è successo.

Negli ultimi giorni si è sentito spesso parlare di un fatto che ha suscitato lo choc e l’indignazione di una parte dell’opinione pubblica. Anche sui social network si è accesa una vera e propria polemica contro le decisioni che hanno portato alla chiusura anticipata dello spettacolo evento su cui la Rai inizialmente sembrava aver puntato molto.

Scandalo in tv
Scandalo in tv: cosa è successo (Ffwebmagazine.it)

“Per una puntata tanti ragazzi perdono il lavoro” ha dichiarato pubblicamente il regista dello show dopo la scelta da parte dei vertici di Viale Mazzini. Come c’era da aspettarsi anche la conduttrice del programma ha voluto dire la sua a riguardo. Parole durissime che hanno spiazzato tutti.

Scandalo in TV: “Per una puntata tanti ragazzi perdono il lavoro”, cosa è successo

Negli scorsi giorni è arrivata la notizia della chiusura anticipata dello show di Chiara Francini, Forte e Chiara. Il one woman show di Chiara Francini che sarebbe dovuto andare in onda, con l’ultima e terza puntata mercoledì 24 aprile su Rai 1. I vertici dell’azienda hanno giustificato la scelta attraverso i dati relativi agli ascolti ritenuti troppo bassi e deludenti. Ovviamente c’è stato chi non ha apprezzato tale decisione ed ha commentato l’accaduto con parole molto dure. In particolare, il regista dello spettacolo Duccio Forzano ha voluto dire la sua con uno sfogo sui social.

Scoppia lo scandalo in tv
Nuovo scandalo in tv: lo sfogo del regista (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

“Capita spesso che un progetto non abbia l’epilogo che ci si augura”. Ha esordito il regista in una storia Instagram. “Capita a tutti, in tutti gli ambienti lavorativi, anche in televisione. Ci si sente svuotati quando, nel pieno della frenesia delle tante attività quotidiane, improvvisamente si interrompe la corsa. Almeno io mi sento così”. Ha aggiunto subito dopo.

“Non discuto le mie decisioni, ognuno, nell’esercizio delle proprie funzioni, ha delle valide ragioni, ma penso ai ragazzi e alle ragazze della redazione, alle maestranze, e a quanti – tanti – anche per la cancellazione di una sola puntata perdono opportunità e lavoro”. E ancora: “È un peccato. Dispiace. Tocca accettare e andare avanti”. Al di là del dispiacere di aver visto naufragare il proprio progetto, Forzano ha voluto porre l’accento sulle ripercussioni che la sospensione del programma hanno avuto su tantissimi professionisti ora senza lavoro.

Dello stesso tenore anche il post pubblicato da Chiara Francini, la quale su Instagram ha scritto: “Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusateci se siamo stati troppo forti”. Il progetto alla base di Forte e Chiara, di fatto, era quello di portare in prima serata su Rai 1 temi forti e di rilievo, in contrasto fra loro.

Il rammarico tanto del regista quanto della conduttrice è dunque quello di non essere riusciti a trasmettere la propria idea al pubblico. Ma per dirla con le parole dello stesso Forzano: “Quando si chiude una porta stai certo che un portone si sta per aprire. E se non si apre da solo, apriamolo noi”.

Impostazioni privacy