Celentano attacca Floris, questo comportamento non gli va giù

Adriano Celentano con un post sui social ha attaccato il programma DiMartedì condotto da Giovanni Floris: “Sei forte però”…

Nelle ultime ore ha fatto il giro del web il post audio pubblicato dal celebre cantante Adriano Celentano sul suo profilo Instagram e Facebook L’inesistente. A finire nel mirino del cantante sarebbe stato stavolta il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris, insieme al suo programma su La7 DiMartedì.

Adriano Celentano Floris
Adriano Celentano: duro colpo contro Giovanni Floris (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

Il Molleggiato, dopo aver fatto i complimenti al presentatore per alcuni aspetti della trasmissione, gli ha poi sferrato ‘a tradimento’ un durissimo colpo. “Sei forte però” ha dichiarato senza mezzi termini.

Le sue parole, di fatto, hanno lasciato tutti di stucco. Sulle note di Tre passi avanti, il brano del 1968 dedicato al fenomeno beat, Celentano ha fatto pervenire a Floris il suo messaggio forte e chiaro.

Celentano attacca Floris: “Sei forte però”…

Lo scorso 22 aprile Adriano Celentano, senza troppi giri di parole come è in suo stile, ha sferrato un duro colpo al giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris. Sul suo profilo Instagram e Facebook L’inesistente, Celentano ha lanciato una frecciatina al veleno a proposito del programma su La7 DiMartedì.

Adriano Celentano stoccata Floris
Adriano Celentano attacca Giovanni Floris (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

In particolare, ad infastidire il cantante sarebbero stati i finiti e frequenti applausi da parte del pubblico presente in studio. “Caro Beat, mi piaci tanto… No, volevo dire: caro Floris, la tua trasmissione DiMartedì mi piace tanto! Sei forte” ha esordito Celentano nel suo post audio sulle note di Tre Passi avanti. “Però… Se ti ostini a rompere i c******i con quegli applausi finti ogni 3 secondi, io re del rock e di tante altre cose, ti annuncio che: o ti sbarazzi di quegli insignificanti e tristi applausi o presto il tuo DiMartedì crollerà”. Ha aggiunto subito dopo il cantante.

In effetti già da diverso tempo c’è chi avrebbe cominciato ad interrogarsi sulla spontaneità degli applausi nello studio di Floris. A volte, come si può facilmente intuire, il consenso del pubblico è caloroso e sincero. Altre, invece, sembra completamente finto e, per così dire, richiesto.

I follower su Instagram hanno commentato il post dando ragione a Celentano. “Adriano incredibile non ho capito niente ma so che hai ragione” ha scritto qualcuno. “Geniale sempre e per sempre” ha aggiunto subito dopo qualcun altro. “Giustissimo. Bravo Adriano. Finalmente qualcuno che glielo dice” ha commentato un altro utente.

Infine non è mancato chi ha ipotizzato che questa stoccata altro non è che una pura strategia per attirare l’attenzione su di sé in previsione di un prossimo ritorno in tv. Già qualche tempo fa, infatti, si era vociferato di un nuovo show di Celentano. Che le cose stiano davvero così?

Impostazioni privacy