Amadeus difende la moglie Giovanna, il duro sfogo: “Deve sempre dimostrare….”

Dopo le accuse ricevute, il conduttore si schiera dalla sua parte e fa scudo contro i detrattori. Le sue parole non passano inosservate.

L’addio alla Rai è stato ufficializzato solamente da pochi giorni. A partire dalla prossima stagione, Amadeus sarà uno dei volti di spicco del palinsesto di NOVE. Alla fine il conduttore ha deciso di accettare la proposta del gruppo Discovery. Una trattativa lampo che ha portato alla firma sull’accordo nel giro di qualche ora. La vicenda tiene ancora banco sui giornali, in tv, in radio e sul web. E di retroscena ne sono spuntati a decine, uno coinvolgerebbe anche la moglie Giovanna Civitillo.

Amadeus furioso, come ha difeso la moglie Giovanna
Amadeus difende Giovanna: lo sfogo – foto ansa – ffwebmagazine.it

C’erano stati, infatti, perfino rumor riguardo la possibilità che, sulla decisione del presentatore di non rinnovare il contratto con Viale Mazzini, avrebbe influito il rifiuto da parte dell’emittente di concedere una trasmissione alla donna. Secondo questi, la richiesta sarebbe stata avanzata nei mesi scorsi e il secco ‘no’ dei vertici avrebbe convinto una volta per tutte Ama a fare le valigie. I detrattori storici della coppia hanno colto l’occasione per screditarli ancora, ma le sue parole in difesa di Giovanna stavolta fanno parecchio rumore.

Amadeus sulla moglie Giovanna: “Lei deve sempre dimostrare che…”

Solamente qualche tempo fa era stato lo stesso Amadeus a fare scudo dalle critiche, soprattutto quelle rivolte alla moglie, Giovanna Civitillo. Non è da escludere che avesse previsto il caos mediatico che si sarebbe poi scatenato attorno alla donna dopo la sua decisione di lasciare la Rai per accasarsi su NOVE. Raggiunto dalla redazione del settimanale Chi ne aveva parlato così: “Giovanna, in qualche maniera, deve sempre dimostrare qualcosa in più perché è mia moglie. Devi sempre dimostrare qualcosa nel nostro Paese”.

Amadeus contro i detrattori: "Mia moglie Giovanna..."
Amadeus e Giovanna Civitillo si sono innamorati negli studi de L’eredità, sono insieme dal 2003 – ffwebmagazine.it (Fonte foto ANSA)

Ovviamente, non aveva risparmiato parole al miele, in fondo sono insieme da oltre vent’anni: “Giovanna si fa amare da tutti e la chiamano perché è Giovanna, chi la conosce lo fa con affetto”. Il nome della 46enne è finito, di recente, di nuovo al centro dell’attenzione mediatica soprattutto perché, secondo alcuni, sarebbe stata lei l’ago della bilancia nella trattativa andata in fumo con i vertici di Viale Mazzini.

Al conduttore, secondo tali indiscrezioni e teorie che ovviamente non trovano conferma, non sarebbe andato giù il rifiuto dell’emittente alla sua richiesta di uno spazio in palinsesto per la moglie. E questo, forse, sarebbe stato il fattore chiave che, in definitiva, lo avrebbe spinto tra le braccia del gruppo Discovery.

Impostazioni privacy