Scandalo a L’Eredità, i social insorgono, sembra una truffa

I fan de L’Eredità non hanno accettato, di buon grado, alcune scelte prese dagli autori. La puntata presa in causa è quella del 28 Aprile.

L’Eredità è un game show sfaccettato e appassionante. La prima puntata è andata in onda nel 2002 ma, nonostante il trascorrere degli anni, l’interesse del pubblico è rimasto sempre lo stesso. Questa trasmissione consente di imparare qualcosa di nuovo e di partecipare ai quiz insieme ai concorrenti. Il conduttore attuale è Marco Liorni. Ha preso le redini della trasmissione proprio nel 2024.

Scandalo a L'Eredità
Il pubblico de L’Eredità critica il programma – (Fonte: screen RaiPlay) – ffwebmagazine.it

Di recente, tuttavia, è accaduto qualcosa che ha scatenato il caos sui social network. Il popolo del web non ha potuto fare a meno di scagliarsi contro la trasmissione e gli autori. C’è chi ha parlato addirittura di truffa.

I fan si scagliano contro L’Eredità: le domande incriminate

I giochi de L’Eredità sono regolati da norme ben precise. L’obiettivo è quello di essere imparziali, in modo da non causare disuguaglianze nella valutazione dei concorrenti. Ciò assicura un andamento regolare delle puntate, senza imprevisti o polemiche. L’appuntamento del 28 Aprile, tuttavia, ha causato un grande polverone sui social network. Gli utenti di Instagram e X, in particolare, si sono schierati contro l’eccessiva leggerezza del conduttore e degli autori.

L’evento è accaduto durante il gioco dei 100 Secondi. La domanda era la seguente: “Quale città è ‘Dotta’?“. Il pubblico, nello scoprire la risposta, è rimasto sconcertato. Stando alle parole del popolo del web, tradizionalmente, è sempre stata Bologna a essere definita in questo modo. Gli autori, però, hanno rivelato che si trattava di Padova: “Ma non è vero che la dotta è Padova… Bologna è la dotta la grassa e la rossa“.

I fan si scagliano contro L'Eredità
I fan de L’Eredità non accettano le risposte degli autori – (Fonte: screen RaiPlay) – ffwebmagazine.it

Le polemiche, tuttavia, non si sono fermate qui. Anche il gioco della Ghigliottina è stato analizzato con estrema attenzione. Marco Liorni, come sempre, ha letto al concorrente le parole da collegare tra loro. Questa volta, la scelta è ricaduta su: privato, aperto, agire, grosso, scaletta. Francesco, nel tentativo di portare a casa i 20mila euro del montepremi, ha scelto il termine ‘campo’. In realtà, avrebbe dovuto rispondere ‘concerto’.

I fan del game show non hanno apprezzato la manche finale. Molti di loro, infatti, non sono riusciti a trovare un nesso logico tra la soluzione corretta e i vocaboli forniti: “Stiracchiata proprio…mah. buona serata a tutti”. Non è la prima volta che sorgono lamentele di questo tipo. Il 27 Aprile, per esempio, il campione era stato preso di mira per via di una risposta incompleta.

Impostazioni privacy