Grosse difficoltà per Sinner, i medici sono pessimisti, stagione a rischio

Sinner è stato travolto da un problema molto serio. Ha deciso di condividere la difficile notizia con i suoi fan.

Jannik Sinner è uno dei tennisti più apprezzati. Di recente, non si è fatto altro che parlare di lui e delle sue incredibili qualità. È abile soprattutto sulla superficie di gioco in cemento. Nonostante questo, riesce a gestire con maestria anche i campi in terra rossa e in erba. Di recente, è accaduto qualcosa che ha allarmato i fan.

Grosse difficoltà per Sinner
Sinner sta affrontando un momento difficile – (IG @janniksin) – ffwebmagazine.it

L’atleta, come accade spesso a professionisti di tale calibro, è andato incontro a una difficoltà non indifferente. Le sue condizioni hanno richiesto il parere del medico. Purtroppo, il quadro emerso non è positivo. Ciò rischia di compromettere la sua salute.

La salute di Sinner è a rischio: il parere dei medici

Gli atleti devono confrontarsi, spesso, con problemi di diversa natura. Essi sono causati dai costanti allenamenti a cui si sottopongono. Infortuni e lesioni hanno un’incidenza drasticamente più elevata rispetto a quella della popolazione comune. Per fortuna, il lavoro di esperti del settore riesce ad arginare, in buona parte dei casi, conseguenze più gravi.

Jannik Sinner, purtroppo, è andato incontro a una situazione di questo tipo. Il tennista non potrà partecipare al quarto di finale del Masters 1000 a causa di un problema di salute. Il diretto interessato, così, è stato costretto a ritirarsi e a rinunciare alla partita contro Felix Auger-Aliassime. In passato, era stato già colpito da questo disturbo, tuttavia, di recente, è andato incontro a una nuova esacerbazione.

La salute di Sinner è a rischio
Sinner ha un problema all’anca – (iG @janniksin) – ffwebmagazine.it

Il tennista rivelato di provare dolore all’anca. I medici, dopo averlo visitato, gli hanno consigliato di fermarsi e di non disputare le partite seguenti. L’8 Maggio avranno inizio gli Internazionali d’Italia ma, per il momento, non ci sono state comunicazioni sull’argomento. La speranza è che possa riprendersi completamente in modo da non dover cambiare i suoi piani.

Su Instagram, Sinner ha pubblicato un lungo post dove ha spiegato la situazione. Ha ammesso anche di doversi sottoporre ad altri controlli medici: “La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Prendendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che è meglio non giocare oltre e peggiorare le cose“. Tali parole sono state accolte con grande solidarietà. Il popolo del web gli ha augurato di guarire presto in modo da potersi lasciare alle spalle questo difficile momento: “Scelta corretta in vista dei prossimi impegni a Roma e Parigi. Speriamo ti passi il male all’anca“.

Impostazioni privacy