Mentana Gruber è guerra, la polemica infuria sul web, nuove indiscrezioni

Enrico Mentana, a seguito di un determinato episodio, ha deciso di scagliarsi contro Lilli Gruber e i vertici de La7.

Nelle ultime ore, gli occhi degli spettatori de La7 si sono spostati su Enrico Mentana e Lilli Gruber. I due conduttori sono reduci da un furioso scontro. Sono volate parole grosse a causa dell’organizzazione dei palinsesti. Il primo, dopo aver ricevuto una determinata accusa, non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina nei confronti della collega.

È guerra tra Mentana e Gruber
Mentana reagisce all’affronto di Lilli Gruber – (IG @la7_ottoemezzo e @enricomentana) – ffwebmagazine.it

A non passare inosservato, tuttavia, è stato soprattutto l’attacco verso la rete. Questo potrebbe aprire le porte a un futuro incerto, caratterizzato da un rapido addio. Nel frattempo, il popolo del web si è diviso in due gruppi contrapposti.

Enrico Mentana perde le staffe: l’affronto verso La7

L’organizzazione dei palinsesti televisivi è fondamentale per la gestione della rete. Solitamente, c’è una certa rigidità. L’obiettivo è quello di evitare che le trasmissioni della giornata si accavallino tra loro. I conduttori, con l’aiuto dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori, danno il massimo per cercare di rispettare certe indicazioni. A volte, però, la situazione sfugge di mano.

Lilli Gruber, alla guida di Otto e mezzo, non ha potuto fare a meno di scagliarsi contro Enrico Mentana. Il tg, infatti, ha superato il tempo stabilito per la messa in onda: “Buonasera e benvenuti alle 20 e 46 non alle 8 e mezza e a Otto e mezzo. L’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo“. È inutile dire che il diretto interessato non l’ha presa affatto bene.

Enrico Mentana perde le staffe
Lilli Gruber scatena la furia di Enrico Mentana – (IG @la7_ottoemezzo) – ffwebmagazine.it

Il presentatore in questione, successivamente, ha deciso di rispondere a tale intervento. A parer suo, è inaccettabile un simile giudizio. C’erano degli eventi importanti da comunicare e, stando alle sue parole, gli ascolti della sua trasmissione giovano anche quelli di Otto e Mezzo: “A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo“.

Enrico Mentana ha espresso grande delusione anche nei confronti dei vertici de La7. Nessuno di loro ha detto niente sull’accaduto. Hanno preferito evitare di esporsi: “Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“. C’è chi ha pensato subito a un possibile addio di Enrico Mentana. In effetti, tale ipotesi, al momento, non è da escludere.

Gli utenti dei social network stanno analizzando la questione con grande attenzione. Alcuni di loro sono convinti che, in passato, ci siano state già delle tensioni e che la frecciatina sia solo la punta dell’iceberg.

Impostazioni privacy