Una nuova professione sta facendo discutere il mondo intero: il suo compito è sabotare i matrimoni con una precisa strategia.
In giro per il mondo esistono tantissimi lavori diversi, molti di questi sono comuni e conosciuti ai più, mentre altri non sono solamente meno diffusi sulla Terra, ma sono allo stesso tempo oggetto di discussioni sui social e in televisione: tante volte abbiamo letto magari su internet o visto in un video su YouTube una lista di professioni bizzarre, ma questa di cui parleremo in questo articolo probabilmente le batte tutte dato che stiamo parlando del distruttore di matrimoni.
Il nome di questo lavoro è già tutto un programma e molto probabilmente qualcuno di voi avrà già capito in cosa consiste la professione di questa persona, una situazione che, come ammette anche lo stesso distruttore di matrimoni, era nata quasi per gioco, per vedere la reazione degli sposi e degli invitati alle cerimonie, ma che ben presto si è trasformato in un vero e proprio lavoro quando ha capito che tantissime persone cercavano il suo aiuto.
Magari in futuro diventerà un vero e proprio lavoro comune, ma al momento si tratta solamente del colpo di genio di un uomo spagnolo, Ernesto Reinares, il quale ha deciso di farsi pagare per provocare l’annullamento dei matrimoni: sebbene, come lui stesso ha ammesso, sia iniziato tutto come uno scherzo a un certo punto ha ricevuto diverse richieste da persone che si stavano per sposare e ha pensato di costruirci un business.
Ecco come funziona il “distruttore di matrimoni”: boom di richieste fino a dicembre
Reinares ha anche spiegato il funzionamento di questa sua professione: ha raccontato che il suo compito è intervenire nel bel mezzo della cerimonia prima del fatidico “sì” dicendo di essere il vero amore della sposa o dello sposo prendendo per mano il diretto interessato portandolo via dalla chiesa; ha inoltre aggiunto che si tratta di una richiesta esplicita da parte di persone che non hanno il coraggio di dire al proprio partner di non volersi più sposare e dunque hanno trovato questo escamotage per uscirne.
Sebbene possa sembrare un lavoro a dir poco bizzarro e sebbene abbia generato tantissime polemiche, Reinares ha raccontato di avere l’agenda piena fino a dicembre e di aver ricevuto tantissime richieste solo in questi ultimi mesi dell’anno. Il costo per intervenire al tuo matrimonio e annullarlo? 500 euro, ma alla cifra vanno aggiunti anche eventuali extra se gli invitati dovessero intervenire in malo modo e, a questo proposito, 50 euro per ogni pugno o calcio ricevuto.
Chissà se dopo tutto questo clamore ed essersi mostrato in pubblico, la sua posizione si libererà presto. Ormai potrebbero riconoscerlo e qualcun altro potrebbe farci un pensierino.