Amici di Maria, parla l’ex vincitore | “È stato difficile”: sconvolto da una tragica scoperta

Nelle ultime ore, uno dei più amati vincitori di Amici ha rivelato una durissima parentesi di vita. L’ha sconvolto per sempre

Amici
Amici (Youtube)

Nel corso degli anni, sono tantissimi i ballerini e i cantanti che da Amici si sono costruiti una solida carriera. La scuola di Maria de Filippi consente infatti di mettersi in gioco e di poter studiare con alcuni assoluti talenti, dai quali si può cercare di apprendere tutto il possibile per costruirsi un futuro radioso. Si pensi ad Elena D’Amario che, da Amici, è diventata poi prima ballerina della David Parsons Dance o alle cantanti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Nelle ultime ore, però, uno dei vincitori del talent show ha rivelato un momento difficilissimo del proprio passato. Ciò che ha scoperto è pazzesco e gli ha letteralmente stravolto la vita: non poteva crederci.

Amici: Antonino rivela la malattia della mamma

Antonino Spadaccino
Antonino Spadaccino (Youtube)

Concorrente di Amici di Maria de Filippi nel 2004, Antonino ha anche vinto nell’edizione in cui ha partecipato, pur non riuscendo poi ad emergere come avrebbe desiderato. Nel corso degli anni ha vinto il Premio Lucio Battisti e si è anche classificato primo al Festival Internazionale della Musica, trionfando anche nell’Amici-Tezenis “Io ci sono”.

Nelle ultime settimane, però, Antonino si è rilanciato grazie alla partecipazione a uno dei programmi più seguiti della Rai, Tale e Quale Show. Qui, sta sconvolgendo tutti con la sua bravura e la sua innata capacità di imitare i personaggi che gli affidano, ottenendo sempre voti altissimi e posizioni da urlo in classifica. Invitato da Francesca Filandini a Da Noi, a Ruota Libera nella puntata di domenica 16 ottobre, ha ricevuto anche un messaggio commovente dalla giudice Loretta Goggi. “È un portento, ha una caratteristica pazzesca, delle corde vocali ineguagliabili…” ha detto la giudice, augurandogli il meglio per il suo futuro.

Nel corso dell’intervista, però, Antonino ha anche parlato di un evento che recentemente ha sconvolto la sua vita: riguarda sua mamma. Nel corso dell’ultimo inverno, infatti, lui si è accorto che sua mamma stava lentamente perdendo qualche senso percettivo: “Mi ha fatto accendere dei campanelli di allarme e dopo la pandemia abbiamo fatto degli accertamenti e abbiamo scoperto che ha l’Alzheimer“. Oggi, Antonino è sereno del fatto che finalmente si possa parlare di queste malattie senza vergognarsene e fa di tutto per sostenerla ed aiutarla: è disposto a tutto pur di fissare i suoi ricordi, “anche a fare cose folli”.

Impostazioni privacy