Nessuna speranza per Il Paradiso delle Signore | La decisione è arrivata: non andrà più in onda

Nuovi aggiornamenti sulla messa in onda della soap opera de Il Paradiso delle Signore in vista delle prossime settimane.

Sono settimane intense e ricche di dubbi per gli appassionati alla nota soap opera de Il Paradiso delle Signore. Il noto sceneggiato televisivo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.05 su Rai 1, deve infatti fare i conti con un lungo ma soprattutto forzatissimo stop.

Il Paradiso delle Signore
Il destino de Il Paradiso delle Signore (screenshot RaiPlay)

Una brutta notizia per la rete televisiva ma anche per il vasto pubblico di appassionati. Ogni giorno infatti la soap tiene incollati milioni di italiani curiosi di scoprire come evolveranno le storie dei loro personaggi preferiti. Adesso però dovranno attendere un pochino in più a causa di una decisione inevitabile.

Come previsto infatti la rete sembrerebbe essere decisa a fermare la messa in onda della soap per diverse settimane a causa del via sempre più vicino dei nuovi Mondiali di Calcio in Qatar.

Il Paradiso delle Signore, stop forzato della soap: ecco quando non andrà in onda

Il prossimo 20 novembre prenderà il via questa particolare edizione dei Mondiali che a differenza del solito andrà in onda in inverno in quanto di scena in Qatar. Per questo motivo la rete televisiva Rai dovrà stravolgere completamente la programmazione e cambiare quindi anche il consueto appuntamento con la soap.

Stop forzato per Il Paradiso delle Signore (screenshot RaiPlay)

La rete ha infatti comprato i diritti per le partite che dovranno essere trasmesse dalle 11 del mattino alle 20 di sera. In aggiunta, da martedì 27 novembre ci sarà anche da calendario una partita il cui via è previsto per le 16: si tratta quindi della fascia oraria di consueto occupata dallo sceneggiato televisivo.

Da qui quindi l’obbligo di cambiare la programmazione. Secondo quanto riferisce TvBlog, la soap andrà quindi regolarmente in onda fino al prossimo 25 novembre. Da quel momento in poi lo stop forzato fino al 12 dicembre quando prenderà il via la fase delle semifinali e finali in programma in prima serata o nel pomeriggio del fine settimana.

Di certo una brutta notizia per il pubblico che però già da mesi sapeva del possibile stop forzato della soap. Una soluzione questa giudicata con ogni probabilità più funzionale per evitare anche di dover mandare in onda episodi sparsi dello sceneggiato. Ovviamente questa serie di appuntamenti dovranno essere recuperati in primavera ed anche in questo caso ci sono due possibilità: la messa in onda degli episodi anche il sabato pomeriggio o far slittare il finale della stagione al mese di maggio.

Impostazioni privacy