Gatti parlanti | Il loro miagolio nasconde 5 segreti: forse qualcosa non va

Ci sono gatti che miagolano più di altri. É il loro modo di comunicare con gli umani e nasconde 5 segreti. Scopriamoli tutti per evitare di sottovalutare un problema.

Il gatto può comunicare moltissimo e desidera sempre dirci qualcosa. Alcuni gatti sono definiti “parlanti” perché interagiscono moltissimo durante il giorno con i loro padroni, ma cosa ci vogliono dire?

Gatti parlanti
Gatti parlanti FFwebmagazine 12_11_22 (Twitter)

Se parlare con le piante è considerato un’abitudine normale, figuriamoci fanno con gli animali. Le piante non interagiscono mentre i nostri gatti lo fanno eccome. Molti padroni di amici pelosi raccontano di avere gatti parlanti, in grado di tenere lunghe conversazioni.

Anche i bambini parlano con i gatti e si confidano. Il rapporto che si crea con il proprio animale domestico è qualcosa di magico e prezioso. I gatti ci comunicano con i loro miagolii che possono nascondere significati e segreti. Vediamo insieme quali sono e se uno di essi può nascondere un problema.

Gatti parlanti: il tuo gatto ti vuole dire qualcosa e forse c’è un problema

Non sono tutti uguali i miagolii dei gatti, esattamente come non sono tutti uguali i toni della voce degli esseri umani. Per questo motivo occorre distinguerli e il loro comunicare può nascondere 5 segreti.

Per prima cosa (la più comune e normale) il gatto miagola quando ha fame. Questo miagolio sarà incessante, ripetitivo e quasi urlato. Il nostro micio potrebbe svenire se non mangia immediatamente. Secondariamente, il gatto miagola per attirare la nostra attenzione: vuole coccole e carezze.

Gatti che urlano
Gatti che urlano FFwebmagazine 12_11_22 (Twitter)

Se il tuo gatto parla moltissimo durante il giorno, probabilmente vuole proprio comunicare con te come tu fai con gli altri esseri umani. Dovresti rispondergli e tenere una vera conversazione, perché si sentirà considerato e amato anche così. Se il miagolio invece è sottile e quasi sottovoce, potrebbe trattarsi di un lamento. Il suo tono cambia e forse ha qualche dolore.

Se invece miagola appena uscito dalla sua cassettina dei bisogni, quasi sicuramente ha mal di pancia o fastidio proprio dopo averli fatti. Fai attenzione, se dopo essersi lamentato si fa a rintanare da solo, probabilmente c’è qualcosa che non va.

 

Impostazioni privacy