Addio+tessuti+ingialliti+%7C+Dimentica+la+lavatrice%3A+puoi+sbiancarli+solo+cos%C3%AC
ffwebmagazineit
/2022/11/24/addio-tessuti-ingialliti-dimentica-lavatrice/amp/
Lifestyle

Addio tessuti ingialliti | Dimentica la lavatrice: puoi sbiancarli solo così

Che brutta sorpresa quando scopriamo i tessuti ingialliti. Le cause possono essere tante ma c’è un solo rimedio efficace.

Sono moltissimi i fattori che contribuiscono a ingiallire i nostri tessuti. Durante il cambio dell’armadio che stiamo facendo in questi tempi, forse è saltato fuori qualche capo che ha perso il suo bianco originale. Corri ai ripari immediatamente, ma dimentica la lavatrice.

Addio tessuti ingialliti FFwebmagazine (Youtube foto basi)

Il tempo è il nemico numero uno dei nostri capi e tessuti bianchi. Spesso tiriamo fuori una tovaglia dimenticata che vogliamo finalmente utilizzare e scopriamo qualche tremendo alone giallo. Eppure sicuramente l’hai riposta pulita, stirata e ben piegata, così la sorpresa ti ha colto impreparata.

Stesso discorso per quanto riguarda pizzi, maglie bianche e persino lenzuola e cuscini. Sicuramente almeno una volta ti sei imbattuto nei tessuti ingialliti e ti sei chiesto come fare per rimediare. Non è mai troppo tardi per tentare di donare ai nostri capi il bianco splendente che avevano in origine e ti stupirai nello scoprire che la lavatrice è l’ultimo dei rimedi efficaci! Vediamo insieme come fare per dire addio ai capi ingialliti.

Come far splendere i tessuti ingialliti: un rimedio formidabile

Se hai notato quegli orribili aloni gialli sui tessuti, è il momento di prendere la situazione in mano. Con l’avvicinarsi delle feste di Natale forse vuoi sfoggiare qualche pezzo che non usi da un po’ come una bella tovaglia di pizzo o alcuni merletti che daranno eleganza alla tua casa.

Se li hai trovati ingialliti, l’unico rimedio davvero efficace è l‘ammollo in acqua tiepida e bicarbonato. Occorre una notte intera dunque ci vorrà un pò di pazienza, ma attenderesti volentieri per un risultato formidabile? Prova a immergere il capo in una bacinella con acqua tiepida e 2-3 cucchiai di bicarbonato e lascialo “riposare” per una notte.

 

Bicarbonato per un bianco perfetto FFwebmagazine (Youtube foto basi)

Trascorso il tempo indicato, potrai strofinare il tessuto col tessuto direttamente nella bacinella e solo dopo procedere al classico lavaggio in lavatrice. Attenzione però dovrai fare un lavaggio a freddo o massimo a 20° per non rischiare di rovinare i capi più pregiati. Solo così potrai finalmente vincere la tua battaglia contro i tessuti ingialliti dal tempo!

Arianna Evangelisti

Published by
Arianna Evangelisti