Telefonata urgente in casa Rai | “Torna nella prossima stagione”: furto a Sky

Grandi manovre potrebbero andare in scena nel corso della prossima stagione in casa della rete Rai: tentativo di furto a Sky.

In questa nuova stagione televisiva, in casa Rai è andata in scena già una piccola rivoluzione nel palinsesto. La rete televisiva di Viale Mazzini ha infatti aperto le sue porte a volti nuovi ma anche ad alcuni graditissimi ed attesi ritorni. Una serie di piccoli cambiamenti che potrebbero confermarsi anche il prossimo anno.

Rai
Rivoluzione in casa Rai (Foto ANSA)

A partire dal prossimo mese di settembre potrebbe tornare infatti in prima serata anche un appuntamento storico di cui la rete si è occupata per ben 4 anni ed altrettante edizioni. Nel dettaglio si tratta del talent show X Factor protagonista della programmazione di Sky, prima su Cielo e poi su TV8, con le sue ultime edizioni.

Rai, in prima serata torna X Factor: la clamorosa indiscrezione

Sono ormai diversi mesi che si parla di una decisione dell’emittente televisiva Sky pronta ad eliminare dalla programmazione anche il talent X Factor. L’intenzione però non è quella di chiudere il format ma di cambiare solo la rete di messa in onda. A tal proposito il portale Dagospia ha rivelato che proprio la nota rete televisiva di Viale Mazzini potrebbe tornare padrone del format.

A tal proposito ha rivelato: “La tv satellitare valuterà con Fremantle il futuro del talent. C’è però chi accenna anche ad un piano B sul tavolo, per ora solo supposizioni di un ritorno su Rai2 nella prossima stagione. Qualcuno potrebbe bussare alle porte di Viale Mazzini, resta da chiedersi: i vertici apriranno?”.

Al momento quindi sono due le ipotesi al vaglio della casa di produzione del talent che potrebbe quindi rivolgersi presto alla Rai per provare a riportare il format al successo del passato. Delle prime edizioni del programma si è occupato il conduttore e cantante Francesco Facchinetti.

Il cast di X Factor (Foto ANSA)

Dalla quinta alla quattordicesima edizione su Sky invece, il progetto è stato affidato al conduttore Alessandro Cattelan che a sua volta si è poi spostato in casa Rai. Le ultime due edizioni sono invece state affidate prima all’attore Ludovico Tersigni, per la prima volta nei panni di conduttore, ed infine alla cantante Francesca Michielin, vincitrice dello stesso format in passato.

Alcune attente valutazioni verranno fatte nel corso dei prossimi mesi o al termine di questa edizione del format. Sia la casa di produzione che la rete dovranno analizzare tutte le possibili soluzioni ed i risvolti anche dal punto di vista economico.

Impostazioni privacy