🚿Vetri doccia | Allarme calcare: rimuovi gli aloni una volta per tutte

Il calcare che si deposita sui vetri della doccia lascia quelle macchioline fastidiosissime ostinate. Hai mai provato a rimuoverle così?

Le macchie ostinate di calcare sui vetri della doccia ti possono fare diventare matto. Scopriamo un trucco molto efficace per rimuoverle.

Vetri doccia calcare
Vetri doccia calcare FFwebmagazine (FB)

Le pulizie di casa portano via molto tempo e costano fatica. Essere a conoscenza di qualche vecchio rimedio della nonna può salvarci in più di un’occasione. Ci sono anche altre faccende domestiche che richiedono il nostro impegno, come stirare, fare il cambio armadi e occuparsi delle cosiddette pulizie a fondo.

In vista delle feste le nostre case dovranno risplendere, soprattutto se abbiamo organizzato pranzo o cena di Natale. Come possiamo risparmiare tempo nella zona bagno? Quella in effetti potrebbe essere una stanza visitata anche dagli ospiti e dovrà essere pulita e impeccabile. Se sono i vetri della doccia a preoccuparti, non disperarti. Ecco una soluzione facile e veloce.

Vetri doccia: addio macchioline di calcare

Ogni volta che ci facciamo la doccia, le gocce d’acqua si depositano sui vetri del box creando quell’effetto di macchioline. Se non abbiamo l’accortezza di asciugarle ogni volta che usciamo dalla doccia, esse rimarranno lì belle impresse sul vetro. Col passare delle ore si cristallizzeranno e saranno guai.

Si tratta del calcare che non dà tregua a nessuno soprattutto nel bagno di casa. Esiste però un metodo efficace per rimuoverlo, vediamo qual è. Prendi la spugna che usi abitualmente e cospargila di bicarbonato di sodio. Attenzione: la spugna dovrà essere leggermente umida e non intrisa di acqua.

Doccia da pulire
Doccia da pulire FFwebmagazine (FB)

Procedi a pulire i vetri doccia e ti accorgerai che calcare e macchie di acqua e sapone verranno via in un lampo. È sempre il bicarbonato di sodio che giunge in nostro aiuto nelle azioni quotidiane, utilissimo in molte situazioni. Certo che una confezione di bicarbonato costa davvero pochissimo, rispetto ai tanti detersivi che compriamo mensilmente.

Eppure resta sempre il miglior alleato e lo diventa anche per il nostro box doccia. Dopo aver provato ti renderai conto di non poterne più fare a meno!

Impostazioni privacy