Decisione definitiva su Orietta Berti | Scelti i sostituti: andranno in onda senza di lei

La decisione tanto attesa sembrerebbe essere ormai arrivata: il format andrà in onda senza Orietta Berti e con ben due sostituti.

In questa nuova stagione televisiva, Orietta Berti ha scelto di vestire panni per lei inediti ovvero quelli dell’opinionista e nel dettaglio del Grande Fratello Vip. Questa scelta ha portato la cantante a stipulare anche un accordo con la stessa Mediaset per uno show completamente dedicato a lei.

Orietta Berti
Orietta Berti sostituita (FF WebMagazine)

Di conseguenza, la Berti si è vista però costretta ad interrompere ben tre collaborazioni: una con Sky e ben due con la rete televisiva Rai. Tra questi anche il suo ruolo di giurata in occasione dello show del venerdì The Voice Senior con la conduttrice Antonella Clerici al timone.

Orietta non sarà quindi uno dei capi squadra della prossima stagione e gli autori si sono visti costretti a cercare un sostituto. Secondo una clamorosa indiscrezioni, l’obiettivo sarebbe stato raggiunto ed a prendere il suo posto a quanto pare saranno i Ricchi e Poveri.

Orietta Berti lo scopre adesso: scelti i Ricchi e Poveri al suo posto

Cavallo vincente, non si cambia. Per questo motivo la rete televisiva Rai ha confermato il ritorno di un progetto vincente come The Voice Senior. Il talent show avrà ancora protagonisti gli over60 che si metteranno in gioco per essere scelti come la voce migliore italiana. Confermata anche la settimana di via che sarà quella del 13 gennaio in prima serata sul primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini.

Decisi anche chi saranno i membri della giuria con una sostanziale novità. Torneranno infatti Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè mentre al posto della Berti ci saranno i Ricchi e Poveri. Secondo quanto riferisce ANSA quindi Angela Brambati e Angelo Sotgiu in coppia si occuperanno sia delle audizioni, sia del Knockout che della fase finale con relativa scelta del vincitore della nuova edizione.

La decisione di Antonella Clerici (Foto ANSA)

I Ricchi e Poveri saranno poi coinvolti anche nelle consuete prove dei giudici che dovranno duettare con i rispettivi cantanti o anche dare vita a duetti tra di loro. Un vero e proprio colpaccio quindi per la Clerici che ha saputo rimediare all’addio inaspettato della Berti. Sarà quindi ancora una volta una coppia a sedere sulle poltrone rosse dopo la prima edizione che ha visto Al Bano con la figlia Jasmine Carrisi.

Non resta adesso che attendere la messa in onda per capire come i due se la caveranno sia nelle scelte che nelle esibizioni. Ma soprattutto se il pubblico si affezionerà come accaduto con i loro predecessori in passato.