Lavandino otturato | Butta ventose e prodotti chimici: con questi 2 ingredienti risolvi subito

Il lavandino che si ottura all’improvviso può generare grande caos in casa. Con soli 3 ingredienti risolverai il problema velocemente.

Il problema del lavandino otturato può creare un forte disagio in tutta la casa e rischi di allagare tutto. C’è un trucco formidabile che ti consentirà di buttare ventose o inutili (a volte) prodotti chimici. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Lavandino otturato 2 ingredienti miracolosi
Lavandino otturato, come risolvere con 2 ingredienti FFwebmagazine (Freepik)

Lo scarico che si ottura all’improvviso è uno dei disagi casalinghi più difficili da affrontare. Oltre a tutte le faccende domestiche, se accade anche questo c’è da mettersi le mani nei capelli.

Purtroppo non avremo molto tempo per lamentarci perché l’acqua rimarrà lì stagnante e inizierà ad esserci cattivo odore nella stanza. Più proveremo a far scorrere maggiore acqua, più salirà il pericolo di allagare tutta casa. Perché il lavandino si ottura così facilmente? I principali responsabili di questo solitamente sono i capelli e altri residui che mandiamo giù nello scarico senza pensare.

Poi scatta la corsa a prodotti chimici che spesso non abbiamo nemmeno a portata di mano oppure alle ventose: i famosi stura lavandini. Peccato che per usarli serva forza e grande precisione, altrimenti ogni risultato sarà vano. Esistono però due ingredienti che abbiamo sicuramente già in casa e che possono creare una vera bomba per il nostro intasamento. Vediamo quali sono e come usarli.

Lavandino otturato: prova subito con questi due ingredienti prima di allagare casa

Vuoi dire addio alle ventose che ti fanno fare molta fatica? Ecco un rimedio molto efficace per il quale non impiegherai né molto tempo né troppa fatica.

I due ingredienti che ti salveranno saranno sale e aceto. Si tratta di un mix micidiale che ad alte temperature rappresenta un potente rimedio per sturare gli scarichi intasati. Dovrete procedere in questo modo. Prendete una pentola e versate un litro d’acqua poi portatela a ebollizione. Successivamente aggiungerete due bicchieri di aceto e 5 cucchiai di sale grosso. Nella pentola mescolerete tutto e buttate direttamente nello scarico ostruito.

Basta fatica con le ventose
Basta fatica con le ventose FFwebmagazine (Freepik)

Alla fine di questa operazione, il vostro lavandino dovrebbe sgorgarsi. È importante che la temperatura dell’acqua con il composto di sale e aceto sia buttata ancora caldissima dentro lo scarico. Non ci sono pericoli di rovinare lo smalto né della ceramica né dei sanitari.

Per prevenire questi intoppi, potete procedere con questa operazione di tanto in tanto per preservare il vostro scarico e ripulirlo completamente senza dover arrivare ad una situazione al limite.

Impostazioni privacy