Test Matematico | Misura il tuo QI: 1 su 1000 riesce a risolvere in 3 secondi

Sei pronto a misurare il tuo quoziente intellettivo in 3 secondi. Mettiti alla prova con questo nuovo test matematico.

Passare il tempo allenando la mente e tenendo il cervello in esercizio è una bellissima abitudine sia per adulti che per ragazzi . Test, enigmi e rompicapo di logica sono certamente un passatempo per divertirsi e allo stesso tempo mantenere un elevatissimo grado di lucidità mentale.

Test_matematico
Test_matematico FFwebmagazine (Brightside)

Oggi potrai testare il tuo QI con un quiz apparentemente semplice, ma in realtà di livello abbastanza complesso. La domanda è: come puoi fare per rendere l’operazione che vedi in alto di senso compiuto? No avrete molto tempo a disposizione, ma solo 3 secondi.

Se ti trovi in compagnia potrai giocare e sfidare i tuoi familiari e amici, cercando di indovinare quale effettivamente possa essere la soluzione. Il suggerimento che possiamo darvi è: non fidatevi della vostra prima risposta. Ragionate attentamente ma molto velocemente, potrete utilizzare i segni “+’, ‘-”, “x”, “/” (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione) per rendere corretta l’operazione.

Imposta un conto alla rovescia di 3 secondi e fai partire il tempo. Osserva l’operazione e fatti guidare dal ragionamento intuitivo. Poi scendi in basso nella lettura per scoprire se la tua risposta è corretta.

La soluzione del test

Avete trovato la vostra soluzione? Siete pronti a scoprire come si risolveva questo enigma? La risposta non era poi così semplice ma un genio ce l’avrebbe fatta in 3 secondi.

Alcune menti matematiche sono davvero formidabili e riescono a fare conti complessi in pochissimi secondi. La maggior parte della persone invece non è così abile e questo test lo risolve 1 su mille in 3 secondi. Vediamo se anche tu sei stato un genio. Ecco la soluzione del test:

Soluzione del test matematico
Soluzione del test matematico FFwebmagazine (Brightside)

Se non ce l’hai fatta a risolvere, niente paura. Nel nostro portale troverai moltissimi test e rompicapo, per allenare il tuo cervello. Mantenere la mente attiva con quiz di questo tipo, allontanerà l’addormento del vostro cervello. Il consiglio è quello di mettersi sempre alla prova e non mollare mai. Test di logica, rompicapo, rebus, parole crociate, sono tutte attività che ti terranno attivo e svilupperanno le tue potenzialità.

Se ami un altro genere di quiz e vuoi allontanarti dalla matematica, potresti provare con i test di illusione ottica. Il tempo che occuperai sarà poco ma costante e sarà questo che aumenterà le tue prestazioni. Nessuno può definirsi davvero poco brillante, perché tutti possiamo sempre migliorare. In bocca al lupo!

 

Impostazioni privacy