Bicarbonato, 5 modi di utilizzarlo che ti rivoluzionano la vita: uno è davvero geniale

Bicarbonato, 5 modi di utilizzarlo che ti rivoluzionano davvero la vita: uno è assolutamente geniale, anche se non lo conosce quasi nessuno!

In quante occasioni il bicarbonato viene in nostro soccorso quando ci ritroviamo alle prese con problematiche di vario genere? Questa particolare sostanza, immancabile nelle case degli italiani, viene adoperata letteralmente per ogni scopo. Dalle semplici pulizie domestiche alla cura della persona: l’alleato migliore, in ciascuno di questi contesti, è proprio il bicarbonato di sodio!

Bicarbonato dentifricio
Bicarbonato – FFWebMagazine.it

Bicarbonato: 5 modi di utilizzarlo che ti rivoluzionano la vita

Uno dei contesti in cui viene largamente impiegato il bicarbonato concerne proprio la cura della persona. Per avere denti più bianchi in una sola mossa, ad esempio, vi basterà mescolarne un cucchiaio con dell’acqua e olii essenziali a vostro piacimento, in maniera tale da ottenere un vero e proprio dentifricio naturale con effetto sbiancante.

Per la cura della persona, inoltre, è comunemente nota la sua funzione digestiva. La combo bicarbonato, limone e acqua gassata, non a caso, è spesso il metodo migliore per contrastare pasti pesanti o pietanze difficili da digerire.

E che dire delle pulizie domestiche? Mescolare bicarbonato e acqua consente di creare la soluzione perfetta per il lavaggio e la sanificazione dei pavimenti, senza dover spendere soldi extra in detersivi. Lo stesso vale per i vestiti che siamo costretti a lavare (anche più volte) per via di macchie ostinate. Tenerli a bagno con acqua calda e bicarbonato – provare per credere – è il rimedio migliore che potreste adoperare sia per fini sbiancanti che igienizzanti.

In aggiunta a questi 4 utilizzi, esiste una quinta modalità di adoperare il bicarbonato che pochi di voi, siamo certi, avranno già avuto occasione di provare. Eppure, una volta scoperta non riuscirete più a farne a meno: potrebbe svoltarvi davvero la vita!

Bicarbonato pulizia pavimenti
Bicarbonato di sodio – FFWebMagazine.it

Lievito fatto in casa con il bicarbonato: la soluzione perfetta per i tuoi dolci

Se vi trovate nella situazione di dover preparare un dolce pur essendo rimasti a corto di lievito, tutto quello che vi occorre è un vasetto di yogurt da 125 g e 1/4 di cucchiaio di bicarbonato. Il composto che andrete a creare, a sorpresa, consentirà alla vostra preparazione di lievitare senza alcun intoppo.

Questa modalità di adoperare il bicarbonato, poco diffusa e impiegata, è una vera e propria salvezza per tutte quelle occasioni in cui ci poniamo davanti ai fornelli “all’ultimo minuto”, senza aver cura di controllare se la nostra dispensa è dotata di tutti gli ingredienti che ci occorrerebbero.

Lievito con bicarbonato
Lievito – FFWebMagazine.it

Siamo certi che questi 5 modi di adoperare il bicarbonato, se tenuti bene a mente, potranno letteralmente rivoluzionarvi la vita. Cosa aspettate a metterli in pratica?

Impostazioni privacy