Don Matteo, perché la moglie di Cecchini è andata via: la verità sull’uscita di scena

Don Matteo, tutti avranno notato nella fiction l’assenza della moglie del commissario Cecchini: la verità sull’uscita di scena spunta fuori, ecco cosa è emerso

Don Matteo è di sicuro una delle fiction televisive che nel corso di questi anni ha riscosso su Rai 1 un incredibile successo.  Tuttavia, l’uscita di scena da parte di Terence Hill, che vestiva tra l’altro i panni del protagonista della nota fiction, ha lasciato i fan di stucco.

don matteo moglie cecchini
Don Matteo, perché non è presente la moglie di Cecchini? (Credits: screen Raiplay) – ffwebmagazine.it

Ancora oggi risulta difficile riuscire infatti a pensare a Don Matteo e non immaginare proprio lui in quelle vesti. Dopo l’entrata in scena di Raoul Bova, pronto a vestire i panni di Don Massimo, intento a sostituire il caro buon Don Matteo, sembra che il subbuglio venuto a crearsi dietro le quinte in merito all’addio del noto protagonista, si sia calmato. La tredicesima stagione di Don Matteo è andata in onda la scorsa primavera/estate. Ed i telespettatori, come da tradizione, non hanno perso nemmeno un appuntamento con ognuno degli episodi mandati in onda.

Ma uno tra gli addii dati alla fiction uno in particolar, oltre quello di Terence Hill, è balzato alla nostra mente. Avrete tutti notato l’uscita di scena dell’attrice Caterina Sylos Labini che ha vestito per ben 9 stagioni i panni della moglie del Maresciallo Cecchini, amatissimo al fianco di Don Matteo nella risoluzione delle indagini. In molti si sono domandati perché non avesse più preso parte alla fiction al fianco di suo marito Nino. La verità è presto svelata.

Don Matteo, spunta la verità sull’uscita di scena della moglie di Cecchini: perché non c’è?

Dopo la decisione presa da Terence Hill in merito all’abbandono del cast di Don Matteo, i telespettatori si sono domandati anche che fine abbiano fatto altri volti noti all’interno della fiction. Come ad esempio il personaggio di Caterina Sylos Labini, che in Don Matteo impersonificava la moglie del Maresciallo Nino Cecchini.

Sebbene il suo fosse un personaggio ‘secondario’ sulla scena, si può dire che in tutti questi anni aveva di certo catturato l’attenzione del pubblico. Moglie gentile ed amorevole nei riguardi del suo compagno di vita, pronto a redarguirlo nel momento in cui le cose andavano diversamente. Con gli anni anche il suo personaggio ha riscosso un certo successo sul piccolo schermo. Ma perché non l’abbiamo più vista?

attrice don matteo
Perché Caterina Sylos Labini non c’è? (Credits: Raiplay) – ffwebmagazine.it

C’è chi ha pensato si trattasse di una separazione tra i due, di un possibile allontanamento. Ma la verità sull’uscita di scena dell’attrice è un’altra. E, se i più attenti ci hanno fatto caso, in una delle scene abbiamo visto proprio il maresciallo Cecchini recarsi al cimitero, sulla tomba della moglie defunta. Da questo, abbiamo tutti potuto capire che la moglie del maresciallo Cecchini è morta. Un colpo di scena che certamente i fan non si sarebbero aspettati. Una notizia che darà dispiacere un po’ a tutti e in particolar modo a chi era affezionato al personaggio. Finalmente, però, tutti sanno la verità.

Impostazioni privacy