Illusione ottica, la sfida impossibile: trova i due gatti diversi in questa immagine in 20 secondi

Test visivo, nuova sfida: nell’immagine sono presenti due fatti diversi dagli altri, riuscite a trovarli? Avete solamente 20 secondi di tempo, sono davvero in pochi a notare le differenze! 

Ogni individuo possiede una propria intelligenza e che in un certo senso lo indirizza verso le proprie predilezioni. Altri però non sempre se ne accorgono e molte volte capita che non si capisce in cosa essere più bravi: non possiedono nessuna intelligenza? Certo che no, ovviamente la possiedono ma semplicemente non la applicano tanto spesso da farci caso.

quiz a tempo
Nuovo test visivo: trova i due gattini diversi, accetti la sfida? – ffwebmagazine.it

Ogni giorno però siamo messi alla prova nelle sfide quotidiane che ci attendono e dunque facciamo sempre ricorso alla nostra intelligenza per superarle. L’intelligenza, infatti, non è univoca ma presenta vari spettri che sono piuttosto diversificati tra loro. Prendiamo ad esempio l’intelligenza visiva: essa può essere considerata in un certo senso la capacità che un individuo ha di pensare per immagini o di avere una certa predilezione nel sapere memorizzare più facilmente le immagini che le parole.

È chiaro, dunque, che queste persone siano in grado, generalmente, di scovare i dettagli più specifici in una immagine che hanno visto soltanto una volta, ma non solo. Infatti, questi individui sono in grado di, guardando attentamente delle immagini, far caso subito a delle caratteristiche alle quali in molti non fanno caso oltre che a sapersi orientare molto bene nello spazio. E questo li rende particolarmente avvezzi anche in contesti competitivi. Parlando di competitività, oggi vogliamo stuzzicare la vostra curiosità mettendovi alla prova in una sfida. Nell’immagine di oggi vedremo una particolare illusione ottica: come te la caverai?

Illusione ottica: riuscite a trovare i due gatti diversi nell’immagine? Solo 20 secondi portare a termine la sfida!

In un test precedente avevamo proposto una sfida basata sempre sull’intelligenza visiva in cui vi avevamo detto di trovare entro 30 secondi i gufi presenti nell’immagine. Stavolta vogliamo che riusciate a trovare i gatti senza collare in 20 secondi. Si parte!

Se non rientri in quei 20 secondi, niente paura! Ora fornirò delle dritte affinché tu possa arrivarci. Prima di tutto cerca di stare in un luogo senza distrazioni. Mantieni alta la concentrazione sui dettagli che si presentano nell’immagine facendo ordine e non cadere nelle troppe informazioni che la foto vuole comunicarci.

test visivo
© Noticieros Televisa

Bene, se sei riuscita/o a vederli in meno di 20 secondi significa che sei in possesso di una vista acutissima! Ma se invece trascorsi i 20 secondi stessi ancora brancolando nel buio alla ricerca della risposta corretta, beh a quel punto non ti resta che continuare a leggere!

E tu hai indovinato? Scopri la risposta esatta!

Nessun risultato? Non temere che arrivo in soccorso! Dovevamo quindi individuare quali sono i gatti senza collare. Partendo dall’alto a sinistra, conta 5 gatti (compreso il primo gatto a metà in alto a sinistra), dopodiché ti sposti in orizzontale di un gatto verso destra e lo troverai subito (è a testa in giù). Il secondo invece lo troverai partendo dal basso all’estrema destra, conti 3 gatti andando verso sinistra ed eccolo lì che ci guarda!

risposta test visivo
© Noticieros Televisa

E tu, avevi trovato i due gattini? Che tu abbia vinto o perso questa sfida , ricorda che l’importante è provarci sempre e cimentarsi sempre in nuovi test ed attività che mantengano la nostra mente sempre sveglia ed attiva! Ed ora sfida anche i tuoi amici o familiari vedendo chi riesce a vincere il prossimo test!

Impostazioni privacy