Fedez, ecco quanto guadagna per ogni post sponsorizzato su Instagram: cifra da pelle d’oca

Quanto guadagna Fedez con un post su Instagram, dove il rapper e marito di Chiara Ferragni vanta ben 14 milioni e mezzo di follower.

Insieme a sua moglie Chiara Ferragni, Fedez è sicuramente uno dei personaggi più in vista dello show biz: i due sono ritenuti dei veri ‘Re Mida’ dei social e ogni loro contenuto lanciato in rete attira milioni e milioni di visualizzazioni. Al di là del web, però, la carriera di Federico Lucia, questo il suo vero nome, è incentrata soprattutto sulla musica.

Fedez quanto è ricco
Fedez, svelata la somma dei suoi guadagni (Credits: Instagram) FFWebMagazine.it

Nato a Milano e cresciuto a Buccinasco dove la famiglia si è trasferita dalla Basilicata, il cantante non ha portato a termine gli studi intrapresi al liceo artistico sperimentale con indirizzo beni culturali. Ad interessargli maggiormente è sempre stato il settore artistico. Il suo primo EP, Pat-a-Cake, risale al 2007, mentre il suo primo album autoprodotto in studio, Penisola che non c’è, al 2011.

Negli anni sono state tante le collaborazioni con artisti parecchio noti come Emis Killa, Maxi B. ecc. senza dimenticare i cinque anni trascorsi a X Factor nel ruolo di giudice. Nel noto talent nato su Rai Due e poi passato a Sky, Fedez era approdato nel 2014 per poi lasciare dopo la stagione 2018/2019 e dedicarsi esclusivamente alla sua attività musicale. Nel 2022 vi ha poi fatto ritorno, con grande gioia da parte dei fan, per occupare nuovamente un posto in giuria, stavolta al fianco di Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi. A parte l’attività televisiva e musicale, vi siete mai chiesti a quanto ammontino i suoi guadagni su Instagram?

Fedez, sapete quanto guadagna su Instagram? Si parla di numeri da capogiro

Come molti sapranno, Fedez negli ultimi due anni è entrato in società col gruppo Be che finanzia la sua casa discografica Doom (Dream of Ordinary Madness). In base a quanto riporta L’Espresso, da questo sodalizio Fedez avrebbe guadagnato nientemeno che 1,8 milioni di euro. Al momento non si conosce la somma guadagnata dal cantante grazie alla sua partecipazione ad X Factor, ma non dobbiamo dimenticare che Fedez ha alle spalle anche altre esperienze televisive. La collaborazione con Amazon, per la quale ha presentato due edizioni di Lol – Chi ride è fuori su Prime video ed è stato concorrente a Celebrity Hunted Italia, gli avrebbe fruttato invece la bellezza di 800mila euro.

Veniamo ora al mondo social, su cui Fedez e sua moglie Chiara regnano incontrastati da anni in Italia. Con un seguito così vasto, che si giova inevitabilmente anche dell’essere sposato con la celebre influencer cremonese, è alquanto logico che Fedez guadagni cifre da capogiro sulla popolare piattaforma. I due condividono moltissimi aspetti della loro vita quotidiana con i fan, il cui numero cresce a vista d’occhio per entrambi.

Fedez quanto ricava da Instagram
Fedez, cifre guadagnate sui social (Credits: Instagram) FFWebMagazine.it

Ebbene, stando a quanto rivela la classifica di Hopper HQ del 2021, i suoi guadagni su Instagram ammonterebbero a ben 31.200 dollari a post. C’è da dire anche che insieme alla moglie, Fedez è sempre molto attivo riguardo a varie iniziative di beneficenza. Tanto per citarne una, quella fatta all’ospedale San Raffaele di Milano all’inizio della pandemia da Covid a marzo 2020. Anche voi seguite via social Fedez e Chiara Ferragni?

 

Impostazioni privacy