Gabriele Bonci in formissima svela i segreti della sua pizza: come ha perso 40kg

Ecco il regime alimentare seguito dal celebre chef Gabriele Bonci grazie al quale ha perso 40kg in poco tempo. Cosa dobbiamo assolutamente sapere.

Oltre che per essere uno chef e un vero e proprio mago della pizza, Bonci è famoso anche per aver partecipato a La prova del cuoco, e per essere al timone del programma targato Discovery+, Pizza Hero.

Gabriele Bonci dieta
Il dimagrimento di Gabriele Bonci (credit Instagram Gabriele Bonci) – ffwebmagazine.it

Coloro i quali seguono – sia in tv che sui social – tutto ciò che riguarda Gabriele, senza dubbio avranno notato l’importante cambiamento estetico fatto dallo chef da un po’ di tempo a questa parte. Bonci, infatti, ha perso molto peso, e ci è riuscito grazie all’attività fisica e a un corretto regime alimentare. Ecco, a tal proposito, qual è la dieta che ha permesso a Gabriele Bonci di perdere ben 40kg.

Il segreto del dimagrimento di Gabriele Bonci

Negli ultimi anni, i programmi di cucina stanno riscuotendo un certo successo in televisione, ed è proprio grazie a questo che stiamo avendo modo di conoscere alcuni dei nomi più illustri dell’arte culinaria. Tra essi vi è anche il mago della pizza Gabriele Bonci che, da un po’ di tempo a questo parte, sfoggia una forma fisica totalmente diversa rispetto al passato. Lo chef, infatti, ha perso ben 40kg.

La dieta seguita da Bonci per dimagrire
La dieta di Gabriele Bonci – (credit Instagram Gabriele Bonci) ffwebmagazine.it

Come è stato possibile, per Bonci, perdere così tanti chili senza senza rinunciare al piacere di sedersi a tavola? Stando a quanto riportato dal sito Ragusa News, sembra che lo chef abbia integrato nelle sue abitudini una costante attività fisica, e che nel suo regime alimentare abbia dato priorità ad alimenti sani e genuini, ma non per questo privi di gusto.

Ma qual è il menu previsto dalla dieta seguita da Gabriele Bonci? Secondo ciò che emerge dal suddetto portale, pare che il regime alimentare di Gabriele prevedesse una colazione all’insegna delle fibre, accompagnate da latte scremato o te rigorosamente senza zucchero.

A pranzo, via libera a carne bianca; pesce azzurro o formaggi poco stagionati, accompagnati con del pane light e verdure di stagione. Per quanto riguarda la cena, invece, una pizza ogni tanto è concessa, purché limitando l’utilizzo dei condimenti e di ingredienti particolarmente calorici quali, ad esempio, salumi e formaggi. Anche gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio assumono un ruolo di primaria importanza, durante i quali non possono mancare frutta fresca di stagione e frutta secca. Quando si decide di intraprendere un percorso di dimagrimento, però, è bene rivolgersi sempre a dei professionisti i quali, tramite il sapere e l’esperienza, saranno in grado di suggerire il regime alimentare più adatto alle esigenze di ognuno.

Il segreto per una pizza perfetta

Tra esperti di cucina, si sa, ci si capisce. E non a caso Gabriele Bonci condivide un rapporto di forte stima e affetto con un altro professionista dell’arte culinaria: lo chef Franco Pepe. E quale migliore occasione per ritrovarsi a cucinare insieme se non i festeggiamenti per il decimo anniversario del locale di Franco e per i diciotto anni della loro amicizia?

Il segreto per una pizza perfetta
Franco Pepe e Gabriele Bonci (credit Instagram Franco Pepe) – ffwebmagazine.it

In tale occasione, i due chef si sono cimentati nella preparazione di pizze gustose e speciali, il cui ingrediente segreto – oltre al talento e all’amore – è la ricerca di ingredienti particolari e di prima qualità.

 

 

Impostazioni privacy