Milly Carlucci senza filtri su Maria De Filippi: “La faida tra noi due…”

Milly Carlucci ha parlato apertamente del suo rapporto con Maria De Filippi: quello che ha detto ha spiazzato i telespettatori che non si aspettavano qualcosa di simile.

La prima, come tutti saprete, è uno dei pilastri delle reti Rai; mentre la seconda è impegnata in un sodalizio professionale con Mediaset che dura oramai da tantissimo tempo. Le due donne, dunque, rappresentano due palinsesti differenti, ma ciò che di certo le accomuna sono qualità come professionalità, talento e amore nei confronti del loro lavoro e del pubblico.

Milly Carlucci Maria De Filippi
Milly Carlucci parla del rapporto con Maria De Filippi (ffwebmagazine.it)

Sabato 18 marzo debutterà su Rai Uno la quarta edizione de Il cantante mascherato, lo show condotto dalla Carlucci in cui i concorrenti, tutti appartenenti al mondo dello spettacolo, si esibiscono in performance canore interamente mascherati. Sta alla giuria, alla fine di ogni puntata, cercare di indovinare chi si cela dietro a ogni maschera. Nello stesso periodo, però, su Canale 5 andrà in onda la fase serale del talent Amici di Maria De Filippi, anch’esso in prima serata e anch’esso di sabato. Cosa si nasconde dietro questo “duello”? Una reale rivalità tra le due conduttrici o si tratta più semplicemente di una scelta televisiva? A chiarire tale aspetto, nel corso di una recente intervista, è stata proprio Milly Carlucci.

Milly Carlucci e Maria De Filippi: amiche o rivali?

Di recente, Milly Carlucci ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo Tv durante la quale ha parlato non solo dell’imminente inizio della quarta stagione de Il cantante mascherato, ma anche del fatto che il suo show, in onda il sabato sera su Rai Uno, verrà trasmesso nello stesso periodo in cui la prima serata del sabato targato Mediaset si concentra sulla fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi.

De Filippi Maria
Maria De Filippi, cosa ha detto Milly Carlucci su di lei – Credit: Instagram (FFwebmagazine)

“Amici è una trasmissione davvero forte e non è facile da contrastare”, ha confessato Milly Carlucci a Nuovo Tv, “Sarà una bella sfida televisiva e staremo a vedere. Però ci tengo a ribadire che questo scontro a livello televisivo con Maria non nasconde altro. Non ci sono rivalità tra di noi, però è ovvio che i gossip e l’idea di una faida tra noi fa discutere e fa bene agli show.”

L’intrattenimento del sabato sera

Per i palinsesti, decidere quale programma inserire nella programmazione della fascia serale non è di certo cosa facile. La sera, infatti, è il momento della giornata in cui la maggior parte delle persone si trova a casa davanti alla tv: motivo per il quale, per accontentare e soddisfare il loro pubblico, le reti televisive devono scegliere in maniera molto accurata.

Milly Carlucci
Milly Carlucci, la verità su Maria De Filippi – Credit Instagram (FFwebmagazine)

A proposito, dunque, della scelta di mandare in onda Il cantante mascherato su Rai Uno in concomitanza con la fase serale di Amici di Maria De Filippi – trasmessa su Canale 5 – nel corso dell’intervista precedentemente citata Milly Carlucci ha voluto specificare quanto segue: “A decidere di schierare Il cantante mascherato contro Amici non sono stata certo io. Lo ha chiesto la rete, è stata la Rai, in verità. Al sabato serviva un format da inserire nella prima serata in primavera. Sarà un lungo lavoro, ogni puntata durerà quattro ore e andremo avanti fino all’una, proprio come Amici di Maria”.

Impostazioni privacy