Sfida visiva impossibile: quanti animali vedi nella foto? Controlla con attenzione

Pronti alla nuova sfida visiva? Meglio aguzzare la vista per trovare tutti gli animali presenti nella foto: quanti ce ne sono?

L’intelligenza ci ha da sempre permesso di ottenere qualsiasi scopo e di rendere la nostra vita sempre più semplice ed agiata. Tanti progressi sono stati compiuti in campo scientifico e ancora oggi gli scienziati cercano un modo per comprendere come funziona il vero meccanismo a 360 gradi. Questo perché il cervello, sede di questa innata qualità, è un campo con ancora tanti misteri che lo avvolgono e cercare di comprenderlo è affascinante e complicato al contempo.

sfida d'intelligenza
Sfida a tempo: trova tutti gli animali in 20 secondi (ffwebmagazine.it)

Nello studio dei comportamenti umani, ci si è inventati un modo per cercare di classificare le categorie di persone in base alle loro abilità: che siano esse fisiche o intellettive. Per quanto riguarda l’intelletto, è stato inventato un test che rilascia un punteggio in grado di quantificare l’intelligenza di una persona o per stabilirne lo sviluppo cognitivo: questo è il Quoziente intellettivo.

Sono molti i test condotti per cercare di capire quante persone riuscissero a raggiungere i Q.I. più elevati. Tant’è vero che al giorno d’oggi è presente un’associazione chiamata “MENSA” nella quale può iscriversi solo quella ristretta parte di popolazione mondiale che possiede un Q.I. almeno di 148 calcolato con un test specifico, chiamato di ”Cattell”. Tra i più celebri personaggi storici dotati di Q.I. rilevante abbiamo gli scienziati Albert Einstein e Stephen Hawking con un calcolo stimato di 160, valore elevatissimo, degno della loro fama.

Ciò per dire che a Q.I. elevati corrispondono sempre personalità di spicco. Ma questo dato, o meglio, questa caratteristica di un essere umano può aumentare nel tempo? Certo che sì e ciò può essere fatto solo migliorando le proprie conoscenze e studiando, poiché in questo modo il nostro cervello riesce a mantenersi sempre allenato e giovane, restando sempre reattivo a recepire nuove informazioni. E quale miglior metodo per mantenere allenata la nostra mente se non un simpatico test per mettere alla prova l’intelligenza? Ti do un piccolo indizio: è una sfida… sugli animali!

La sfida visiva che nessuno risolve, e tu? Trova tutti gli animali in 20 secondi!

Dopo il test illusionistico in cui vi si chiedeva di trovare i gattini nella foto, ecco un nuovo quiz a portata di clic! La sfida “impossibile” di oggi è quella di trovare tutti gli animali che sono presenti nell’immagine. Ovviamente, se non riesci a trovarli tutti o nessuno, non temere perché qui in basso troverai la soluzione.

quiz visivo
Test d’intelligenza: riesci a vedere tutti li animali? –
Source: wwf (ffwebmagazine.it)

Ebbene, se sei qui, vuol dire che sei curioso di capire dove si trovano tutti gli animali, per cui iniziamo. Gli animali in figura sono 8 e li individueremo da sinistra verso destra:

  • Lo scimpanzé si trova alla base del primo albero
  • Il pappagallo è in alto su un ramo
  • La tigre alla base di un tronco d’albero
  • Il koala con il suo cucciolo sulla sommità dell’albero di fianco a quello del pappagallo;
  • L’orango alla base dell’albero successivo
  • Il bradipo si trova sull’albero accanto
  • La pantera poco sotto il bradipo
  • L’elefante che prende tutta la forma dell’albero
Impostazioni privacy