WhatsApp, rivoluzione in arrivo: cambia il modo in cui scriviamo i messaggi, sarà più semplice

WhatsApp, la rivoluzione è in arrivo: il modo in cui scriviamo i messaggi cambierà totalmente e tutto sarà molto più semplice per gli utenti.

L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo è pronta per una rivoluzione che andrà a cambiare totalmente il mondo in cui scriviamo i messaggi. Su Whatsapp tutto diventerà molto più semplice e ogni utente avrà la possibilità di personalizzare la sua tastiera grazie alle nuove feature.

WhatsApp, rivoluzione in arrivo
WhatsApp, la rivoluzione è in arrivo – ffwebmagazine.it

In questi ultimi mesi la piattaforma si sta rinnovando con un aggiornamento dopo l’altro. L’introduzione di WhatsApp Community e del player che consente di ascoltare i messaggi vocali anche fuori dalle conversazioni sono solamente alcuni esempi.

Il successo della piattaforma WhatsApp

WhatsApp è stato creato nel 2009 dall’azienda omonima. Dal 2014 fa parte del gruppo Meta – insieme a Facebook, Messenger ed Instagram – e nel corso degli anni ha riscosso un successo tale da affermarsi come la piattaforma di messaggistica più scaricata e utilizzata.

Il team di sviluppatori è sempre al lavoro per portare nuove funzioni, in grado di soddisfare le richieste e le esigenze più disparate degli utenti. Così da assicurarsi anche la loro fedeltà, a discapito dei rivali come Telegram, che negli scorsi mesi è riuscita a conquistare un numero sempre più alto di users.

L’ultima novità annunciata da WhatsApp riguarda la tastiera, che verrà perfezionata permettendo a chiunque di personalizzare la propria esperienza rendendola più semplice ed immediata. La notizia è stata diffusa da WABetaInfo, che ha rivelato alcune delle nuove funzioni.

Il nuovo editor di testo: che novità!

WhatsApp sta sviluppando un nuovo editor di testo e sono previsti miglioramenti per gli strumenti utilizzati per il disegno. Le feature introdotte saranno tre. Innanzitutto, gli utenti avranno modo di personalizzare lo sfondo del testo, scegliendo il colore che preferiscono. Così sarà possibile distinguere le parti più importanti del messaggio, evidenziandole.

WhatsApp, rivoluzione in arrivo
Un cellulare connesso su Whatsapp – ffwebmagazine.it

La seconda funzionalità permetterà agli users di passare da un carattere all’altro con un semplice clic, selezionando le opzioni che si trovano sopra la tastiera. Ci sarà una nuova interfaccia, che renderà l’operazione molto più veloce, e potrà essere usata per modificare foto, video e GIF.

L’ultima funzione ha a che vedere con l’allineamento del testo, che diventerà molto più flessibile. Gli users potranno modificarlo a proprio piacimento, così da adeguarlo alle immagini che desiderano inviare. Le novità, per il momento, sono in fase di sviluppo.

Gli utenti beta non hanno ancora avuto modo di testarle e non sappiamo quando arriverà la versione definitiva. Non resta altro che aspettare che inizi la fase di test. Nel caso in cui non ci dovessero essere particolari problematiche, verrà sicuramente lanciata e resa disponibile su ogni smartphone.

Impostazioni privacy