Test visivo difficilissimo, trova il cavallo nascosto in questa immagine: hai solo 12 secondi

Mettetevi alla prova con questo nuovo test visivo: quanto sono buone le vostre capacità di osservazione?

I test sono tra i migliori modi di passare il tempo online, perché non sono basati sulla fruizione passiva offrendo l’occasione di mettere alla prova le proprie capacità e misurarsi con prove e quesiti sempre nuovi ed elettrizzanti. Provate a sfidare i vostri amici: chi troverà per primo la soluzione?

illusione ottica test cavallo
Il test del cavallo – ffwebmagazine – 04022023

Questo test non è il classico test di personalità, che a seconda di ciò che vedete vi rivelerà qualcosa su voi stessi. Niente del genere: il test di oggi richiede ottime capacità di osservazione ed analisi, un occhio attento e, forse, anche un po’ di fantasia.

Il test è infatti un’illusione ottica. Si tratta di individuare un’immagine nascosta dentro un’altra immagine, illustrata in modo sapiente dal suo disegnatore in modo da ingannare il nostro occhio. In tante occasioni nella vita, guardando attentamente, si può scorgere molto di più di ciò che è apparente…

Risolvere le illusioni ottiche è uno dei migliori modi per impiegare il tempo libero in modo produttivo e insieme divertente. Impegnandosi a risolvere l’enigma, la nostra mente rimane giovane e sveglia, e miglioriamo la nostra attenzione ed abilità a mano a mano che ci cimentiamo in sfide del genere.

Per risolvere il test, armatevi di concentrazione e fate spazio alla vostra abilità di cambiare prospettiva. Molte immagini possono essere viste da una prospettiva diversa e cambiare completamente significato, e la mente umana è specializzata in questo tipo di attività.

Riuscirete a trovare il cavallo nascosto?

In che consiste il test? L’immagine sembra ritrarre semplicemente un uomo disteso su una roccia in un paesaggio boschivo, intento a giocare con gli uccelli all’ombra di un albero. Ma se vi dicessimo che c’è molto di più? L’uomo, infatti, ha perso il suo cavallo, e siete proprio voi che lo aiuterete a trovarlo.

test visivo cavallo
Vedete il cavallo? – ffwebmagazine

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questa illusione ottica senza sbirciare la soluzione, e vi auguriamo di essere fra questi. Sarete capaci di trovare il cavallo nascosto nell’immagine? Ovviamente se vi lasciassimo troppo tempo a disposizione sarebbe troppo facile: l’uomo deve andare via alla svelta! Riuscirete a trovare il suo cavallo in soli 12 secondi?

Inforcate gli occhiali dunque, e mettetevi alla prova. Quando credete di aver dato il massimo, andate a guardare la soluzione e lasciatevi sorprendere…

La soluzione al test

Quanto tempo ci avete messo a trovare il cavallo? Era proprio lì, di fronte ai nostri occhi. Il cavallo era parte dello sfondo! Le zampe anteriori sono lo “schienale” sulla roccia dell’uomo e lo spazio vuoto di fronte al suo volto, le zampe posteriori lo spazio a sinistra dell’albero e la testa è delineata dai rami secchi dell’albero alla destra dell’uomo.

test illusione ottica cavallo soluzione
La soluzione al test del cavallo – ffwebmagazine

Se non ci siete riusciti in 12 secondi, ringraziate comunque voi stessi per esservi messi alla prova con questa illusione ottica.

Impostazioni privacy