Riesci ad individuare il coniglio? In pochissimi ci riescono, mettiti alla prova

Credi che le tue abilità di osservazione siano al di sopra della norma? Un dolcissimo coniglio si nasconde in questa immagine, scommettiamo che non riuscirai a trovarlo in tempo record…

I test che si trovano sul web sono un modo eccezionale per concedersi un po’ di relax e distrarsi, e al contempo tenere la mente giovane e allenata. Se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i livelli di abilità: i test di intelligenza, i test del quoziente intellettivo, i test di ragionamento logico, i test visivi… chi più ne ha più ne metta!

illusione ottica coniglio
L’illusione ottica del coniglio – ffwebmagazine

Il test che vi proponiamo oggi è proprio un test visivo, basato su un’illusione ottica. Le illusioni ottiche sono immagini, solitamente di composizione complessa, che ingannano l’occhio facendoci credere che ci siano elementi che in realtà non sono presenti. Oppure, al contrario, richiedono uno sforzo cognitivo per percepire una figura non immediatamente visibile ad un primo sguardo. L’illusione ottica, in sostanza, fa in modo che la nostra mente percepisca la realtà in modo diverso da quello che è realmente.

L’illusione ottica che fa impazzire il web

I creatori di questo tipo di test utilizzano in modo magistrale i colori, le forme e la composizione per ingannare la nostra mente, e creare una sorta di disconnessione tra ciò che vediamo e quello che la mente percepisce. Che ne dite, accetterete la sfida?

Eccovi l’immagine: un’illustrazione che appare del tutto normale, che ritrae una giovane coppia a passeggio con il suo cane in un bosco. Gli alberi sullo sfondo, la neve che si scioglie, una volpe che sbircia… E se vi dicessimo che c’è un altro animale nascosto nell’immagine? Ebbene sì, c’è un curioso animaletto, un coniglio, che si cela in questa composizione.

Il test vuole mettere alla prova le vostre capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio. Dovrete “scansionare” per bene l’immagine per trovare il coniglietto nascosto, e vi anticipiamo che non sarà per nulla facile. Ora sapete però che questo tipo di test è creato appositamente per mettere alla prova la vostra mente, quindi non vi buttate giù se non riuscite ad individuare il tenero roditore.

La maggior parte delle persone non ci riesce, sarete tra i pochi abilissimi solutori? Riuscirete a trovare il coniglio in soli 15 secondi? Provateci!

Inforcate gli occhiali, dunque, concentratevi bene e…via al cronometro!

La soluzione

Siete sicuri di aver dato il massimo? Se sì, eccovi svelata dunque la soluzione. Scommettiamo che rimarrete stupiti dal nascondiglio del coniglio…

soluzione illusione ottica coniglio
Il coniglietto è tra i tronchi d’albero – ffwebmagazine

Eccolo lì! Si era nascosto proprio bene, mimetizzato, dello stesso colore dei tronchi d’albero a terra sulla sinistra. Ve l’aspettavate?

Impostazioni privacy