Rompicapo complicato, riesci a capire qual è errore? Mettiti alla prova

Vi annoiate in fila alle Poste e volete ammazzare il tempo in qualche modo? Mettetevi alla prova con questo geniale rompicapo per combattere l’inedia. Riuscirete a trovare l’errore in 15 secondi?

Il web è stracolmo di test di intelligenza e test di personalità, che sono degli ottimi modi per passare il tempo in modo produttivo e divertendosi. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i livelli di abilità: dai test matematici, che mettono alla prova il vostro talento con i numeri, passando per i test di logica, arrivando fino agli amatissimi test di personalità, che possono svelarvi qualcosa che era rimasto fino a quel momento ignoto a voi stessi (ma forse non agli altri).

test visivo trova l'errore
Dov’è l’errore? – ffwebmagazine

Il test che vi proponiamo oggi è un test visivo: più precisamente un rompicapo. Questo consiste in un problema o un enigma, che mette alla prova il vostro ingegno. Pensate al Cubo di Rubik… forse si chiama “rompicapo” perché vi fa venire voglia di fracassarvi la testa al muro?

Siamo sicuri che con un po’ di pazienza ed astuzia riuscirete a risolverlo. Il test richiede infatti ottime capacità di concentrazione ed attenzione al dettaglio. Credete di essere dei bravi osservatori, capaci di scovare i dettagli? Mettetevi alla prova!

Riuscite a trovare il disastroso errore nell’immagine?

Potete anche decidere di sfidare i vostri amici, o i vostri nipotini più piccoli. Il test è infatti adatto a tutte le età e non richiede conoscenze preliminari particolari, basta concentrarsi e tenere i nervi saldi. Chi riuscirà a completarlo per primo?

Dunque, cominciamo. L’immagine ritrae una scena che si svolge in uno studio medico dalla tappezzeria color turchese. Una donna, subito dopo il parto, tiene in braccio il neonato, rivolta a lui con uno sguardo amorevole, mentre il giovane medico, in piedi affianco al letto, sorride osservando la scena. È andato tutto bene, no? No, non è andato tutto bene. C’è un errore nella foto!

Rompicapo trova l'errore
C’è un errore pazzesco in quest’immagine – ffwebmagazine

L’illustrazione, a prima vista, sembra del tutto normale. Invece c’è un errore nascosto, madornale. Non lasciatevi distrarre dalla tenerezza dell’immagine, cercate di aguzzare la vista e fare attenzione. Riuscirete a scovare l’errore? La risoluzione del test richiede una buona capacità di concentrazione e osservazione. L’errore è proprio davanti ai nostri occhi, una volta scovato vi renderete conto che era molto semplice.

Inforcate gli occhiali, quindi, e mano al cronometro. Pronti, partenza…via!

La soluzione

Vi siete già arresi? Siete proprio sicuri di aver dato il massimo? È facile lasciarsi distrarre dai personaggi sulla scena, ma osservando meglio l’immagine l’errore è ben visibile, in primo piano. Una volta che ve l’avremo svelato, non riuscirete a credere alla banalità della risposta. Chissà se il medico avrà annotato l’ora di nascita del bambino…

soluzione rompicapo
Il numero 8 è sostituito da una B – ffwebmagazine

Ebbene, l’errore è proprio al centro dell’orologio, al muro, sullo sfondo della scena. Avete controllato bene il quadrante con tutti i suoi numeri? Quello che dovrebbe essere il numero 8 è in realtà una B maiuscola! Un errore da principianti, certo. Speriamo vi siate divertiti a risolvere questo simpatico rompicapo!

Impostazioni privacy