Carlo Conti, solo ora tutta la verità: perchè ha rinunciato a L’Eredità

Uno dei conduttori più amati del palinsesto Rai, Carlo Conti rivela a distanza di anni il vero motivo per cui ha lasciato L’Eredità: è stata una sua scelta. 

I riflettori continuano ad essere puntati su Carlo Conti, una delle vere punte della conduzione di casa Rai. Anche l’ultima stagione è stata per lui vincente, con l’edizione di Tale e Quale Show classica seguita poi dallo spin-off di gennaio/febbraio Tali e Quali, in cui si sfidavano i “nip“. Il mattatore di Rai 1 è sempre sulla cresta dell’onda, tanto da scatenare la curiosità della stampa sulla possibilità di un grande ritorno, quello a Sanremo.

Carlo Conti sorride
Carlo Conti, ecco perché lascia L’Eredità? (ffwebmagazine)

Intervistato negli ultimi giorni da Fanpage sull’edizione attualmente in corso, è stato interrogato sull’eventualità di prendere nuovamente il timone della kermesse una volta che Amadeus avrà terminato il suo mandato. Il conduttore però, sembra non essere propenso ad accettare eventualmente un impegno di tale portata. “Ho fatto un triplete di seguito, nella mia vita non ho mai cercato niente. Se tornerà bene, ma non lo cercherò. Posso dire di aver già dato a Sanremo”, ha confermato Conti.

Allo stesso tempo il presentatore fiorentino ha ripercorso un ricordo molto bello legato proprio a quel periodo. Il figlio Matteo festeggiava il compleanno proprio nelle giornate del Festival di Sanremo, motivo per cui le serate dell’evento sono legate per Carlo ai suoi primi 3 anni di vita. La professione per Conti si è sempre intrecciata con la famiglia, come rivela una sua scelta di qualche anno fa.

Per quale motivo Carlo Conti ha lasciato L’Eredità: il retroscena inaspettato

Oggi volto di Tale e Quale Show, in passato il conduttore è stato fedelmente legato ad un’altra amatissima trasmissione di punta della rete ammiraglia Rai: L’Eredità. Eppure, dopo 12 anni al timone del quiz (dal 2006 al 2018), Carlo Conti ha deciso di abbandonare definitivamente il preserale di Rai 1, optando per produzioni e impegni diversi. Una scelta non dettata da motivazioni puramente professionali, ma principalmente familiari.

carlo conti l'eredità
Carlo Conti a L’eredità, la verità sull’addio – (ANSA Foto) – FFwebmagazine

Dopo anni di quesiti sulla vicenda che all’epoca lasciò gli affezionati telespettatori stupiti e dispiaciuti, il conduttore di Firenze ha deciso di spiegare i reali motivi che ci furono alla base della sua importante decisione. “Ho fatto una scelta di vita lasciando Roma e l’impegno con il quiz L’Eredità per trasferirmi a Firenze e poter crescere mio figlio, ha raccontato a cuore aperto in una recente intervista a Nuovo. L’impegno quotidiano con il game show dunque, rischiava di rappresentare per lui un ostacolo alla vicinanza con il bambino, soprattutto durante i suoi primi anni d’età.

Oggi Matteo ha quasi 10 anni e le preoccupazioni da papà non sono terminate. La vita è diventata più difficile e proprio per questo un genitore deve occuparsi dei figli e della loro educazione, ha affermato Conti, spiegando che non vorrebbe in alcun modo che questo compito venisse attribuito alla televisione o alla scuola.

Impostazioni privacy