Elena D’Amario e Enrico Nigiotti, perché è finita? Spunta il vero motivo

Tutti ricordano la storia nata ad Amici tra Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti, ma perché è finita? Cosa successe davvero.

Da oltre vent’anni a questa parte, Amici di Maria De Filippi ha regalato tantissime emozioni al pubblico: seguire il percorso di tanti ragazzi che sognano di intraprendere la carriera di cantanti o ballerini, apprezzare il loro talento, vederne i progressi, soffrire e gioire con loro è ciò che rende così amato questo longevo programma.

Elena D'Amario ed Enrico Nigiotti perché si lasciarono
Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti, motivo della separazione – Credits: Instagram (FFWebMagazine.it)

Spesso, poi, non sono solo le difficoltà e le vittorie dei protagonisti a far sì che i telespettatori si appassionino sempre di più alle loro vicende nella scuola: durante i mesi trascorsi nel talent, quasi in ogni edizione sono nati amori più o meno intensi che hanno tinto di rosa una trama già ricca di pathos e colpi di scena.

Una delle storie più appassionanti per il pubblico è stata sicuramente quella nata tra Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti, entrambi grandi protagonisti della nona stagione del programma. Era il 2009 quando la ballerina e il cantante riuscirono a conquistare un banco nell’ambitissima scuola ed entrambi arrivarono al Serale. Indipendentemente dalla mancata vittoria, che quell’anno andò ad Emma Marrone, i due giovani artisti hanno continuato a far parte del mondo dello spettacolo e ad affermarsi sempre di più nei rispettivi settori. Durante la loro avventura ad Amici, Elena ed Enrico si innamorarono dando vita ad una delle storie d’amore che ancora oggi sono rimaste nel cuore dei fan.

Terminato il programma, però, dopo qualche misero fine alla loro relazione: una notizia che rattristò molto i loro tanti sostenitori, ma quale fu la vera ragione di tale decisione?

Perché Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti si lasciarono: lui racconta cosa accadde

Usciti dalla trasmissione, la D’Amario e Nigiotti hanno proseguito le loro carriere: lei si trasferì in America per approfondire i suoi studi di danza e lui, grazie ad Amici, aveva ottenuto un contratto discografico. La difficoltà di conciliare vita personale e impegni professionali in quel periodo così intenso per ciascuno dei due, li portò ad allontanarsi.

Elena ed Enrico Amici
Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti, perché si separarono – (FFWebMagazine.it)

Moltissimi ricorderanno il clamoroso gesto che il cantautore fece per la sua allora fidanzata: nella settima puntata del Serale decise di autoeliminarsi per non andare in sfida con lei. Intervistato qualche tempo fa, rivelò di non essersi mai pentito di quella scelta: “A quell’età, 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati“.

Ospite del daytime di Amici l’anno scorso, Enrico raccontò ai ragazzi della scorsa edizione: “Ho lasciato il mio posto a un’altra persona. Perché mi sono detto ‘Io ho ricevuto un contratto, quest’altra persona non ha ancora un contratto da ballerina”. Un atto d’amore veramente encomiabile, a cui però fece seguito una delusione: dopo pochi mesi, il contratto gli fu tolto e non fu semplice per lui ripartire. “Ho ricevuto porte in faccia, avevo delle canzoni che non sapevo a chi mandare oppure non ricevevo risposta. Mi auguro che non vi capiti, ma succede sempre”, spiegò agli allievi del programma.

Anche in quella occasione, Nigiotti sottolineò di non aver mai avuto ripensamenti su quanto fatto per Elena: “Non mi sono mai pentito di quello che ho fatto. Nella vita e nella musica non bisogna mai tradire se stessi”. Anche voi adoravate questa coppia?

Impostazioni privacy