Non impazzire più per le pentole incrostate: il rimedio è più semplice di quanto si possa pensare

Sarà questo il rimedio naturale che ti permetterà di rendere perfette anche le padelle più incrostate: provaci subito, è fenomenale.

In casa sono davvero tantissimi gli oggetti che ogni giorno andremo ad utilizzare. Ognuno avrà un compito ben preciso e si andranno ad usare in specifici ambienti di casa. In cucina ad esempio, saranno indispensabili pentole, padelle e tutto ciò che è necessario per poter preparare i nostri pasti.

rimedio pentole incrostate
Come rendere perfette le pentole incrostate (FFwebmagazine.it)

Ovviamente più le andremo ad usare e più sarà necessario che pentole e padelle vengano pulite alla perfezione, sia per evitare contaminazioni incrociate, ma soprattutto per impedire che sporco e grasso ostinato possano dare vita a delle incrostazioni difficili da mandare via. Quando questo si verifica infatti, sarà praticamente impossibile riuscire a rimuovere ogni traccia di sporco senza rovinare il loro fondo. Una cosa per nulla tollerabile, soprattutto perché cucinare all’interno di pentole e padelle con il rivestimento alterato non è affatto una pratica salutare.

Con questo rimedio potrai rendere perfette pentole e padelle incrostate: ci vorrà un attimo

Prima di capire come trattare il problema, c’è da fare un pò di chiarezza sui vari rivestimenti di pentole e padelle. Il materiale più utilizzato è senza dubbio l’antiaderente, che permetterà una cottura uniforme anche aggiungendo poco condimento. Dopodiché si passerà a quelle completamente in acciaio e in questo si dovrà prestare massima attenzione, perché basterà davvero poco per far attaccare il cibo al fono e infine troveremo quelle di ultima generazione fatte in pietra, anche in questo caso il rivestimento avrà un’ottima potere antiaderente ma si dovranno sempre prestare le dovute attenzioni.

rimedio pentole incrostate
Pulire pentole e padelle incrostate in poche mosse (Ffwebmagazine.it)

Anche se esistono alcuni materiali più resistenti rispetto ad altri, ciò non vorrà dire che si potranno pulire usando prodotti non idonei anzi, le accortezze saranno praticamente le stesse che si usano con tutti gli altri materiali. Proprio per questo, se ci troveremo di fronte una pentola (qualunque essa sia) particolarmente sporca ed incrostata sarà necessario agire evitando prodotti abrasivi e troppo aggressivi, che non farebbero altro che rovinarla completamente. Come fare allora per renderla come nuova?

Ancora una volta il trucchetto perfetto esiste e sarà davvero facilissimo metterlo in pratica. Tutto quello che dovrete fare sarò aprire la dispensa e prendere del bicarbonato ed il gioco è fatto. Il procedimento è davvero semplicissimo, vi basterà versarne una generosa quantità all’interno della pentola, aggiungere poca acqua in modo tale da creare un composto piuttosto cremoso. Stendetelo per bene ricoprendo per intero lo sporco e lasciate agire per un paio d’ore. Passato questo tempo vi basterà sciacquare tutto sotto acqua corrente e vedrete come tutto lo sporco, anche quello più ostinato, sarà definitivamente sparito.

Impostazioni privacy