Dalle fughe delle piastrelle al ferro da stiro, questo prodotto che abbiamo tutti in casa vi salverà la vita

In casa di tutti noi c’è un prodotto che può rivelarsi preziosissimo nelle pulizie domestiche: non indovinereste mai di cosa si tratta!

Occuparsi delle faccende domestiche non è quasi mai un compito gradito, ma ci sono indubbiamente delle zone e degli oggetti in casa che risultano sempre più complicati da pulire. Pensiamo ad esempio al box doccia, che è solito sporcarsi con la muffa causata dall’umidità presente soprattutto in bagno. Oppure al ferro da stiro, la cui piastra è spesso soggetta ad accumulare calcare con conseguenti macchie.

Prodotto casalingo per pulire casa
Questo prodotto è un alleato prezioso per le pulizie domestiche, non ci crederai (FFWebMagazine.it)

Delle grandi scocciature, insomma, che rendono l’incombenza di pulire ancora più pesante. Gran parte della fatica poi consiste già nel cercare di ‘indovinare’ il prodotto più adatto ad eliminare lo sporco, il più efficace, rapido e che ci garantisca un risultato duraturo. Senza dimenticare che se fosse anche economico, ciò non guasterebbe affatto. Quasi sempre infatti si tende a spendere più del dovuto nell’acquisto di detersivi che troviamo in commercio, il cui abuso è noto non essere neanche benefico per l’ambiente.

E per aggiungere al danno anche la beffa, molte volte si commette questo errore semplicemente perché non si è a conoscenza di alcuni rimedi casalinghi altrettanto efficaci ma molto meno dispendiosi e piuttosto comodi dal momento che diversi di questi prodotti li abbiamo già in casa. Ad esempio, esiste un trucchetto, facilissimo quanto impensabile, per pulire egregiamente molti dei punti della casa alquanto ostici. Scopriamo qual è e vedrete che non ne farete più a meno!

Pulire casa non sarà più un incubo se usi questo prodotto: può fare miracoli

Partiamo dai due problemi menzionati poc’anzi ovvero il box doccia e il ferro da stiro. Avreste mai immaginato che del semplice dentifricio potesse tornare a farli brillare in un battibaleno? Esatto, proprio il prodotto che si utilizza per lavare i denti!

Prodotto ideale faccende domestiche
Con questo prodotto risolvi grandi scocciature casalinghe (FFWebMagazine.it)

Vi sembrerà assurdo, ma per rimuovere calcare, macchie d’acqua e di muffa nella doccia, basta scioglierne un po’ in acqua calda dove poi immergere una spugna morbida. Dopodiché, potrete passare a pulire come siete soliti fare normalmente. Per le incrostazioni o macchie più dure da rimuovere, potete usare una piccola quantità di dentifricio puro e poi risciacquare e asciugare con un panno di cotone.

Anche pulire la base del ferro da stiro non sarà più un problema: mettete una piccola dose di dentifricio su un panno inumidito e strofinate bene. Ovviamente, strofinate con più attenzione in caso di macchie di calcare più resistenti. Terminata l’operazione, sciacquiamo la piastra passando uno strofinaccio bagnato sotto l’acqua corrente.

Sapevate poi che il dentifricio può tornare a far splendere gli oggetti in argento? Basta spalmarne un po’ sulle macchie, con la mani o con un panno, e lasciare agire per una notte. Vedrete che il giorno seguente, il dentifricio si sarà seccato e basterà toglierlo con un semplice panno asciutto. Ecco che gioielli, posate e soprammobili in argento brilleranno di nuovo.

Prodotto utile pulizie
Con questo prodotto risolverai tanti problemi casalinghi (FFWebMagazine.it)

Infine, il consiglio che vi risolverà la vita: ci riferiamo alle fughe delle piastrelle, per le quali il dentifricio è davvero ottimo. Prendete un vecchio spazzolino da denti, inumiditelo e versateci una piccola quantità di pasta. Dopodiché immergete lo spazzolino in acqua tiepida e iniziate a strofinare le fughe dove si annida la polvere e lo sporco in generale. Aiutatevi con un po’ di olio di gomito e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy