Vetri e pareti della doccia, come mantenerli senza aloni: tieni sempre questo in bagno

Desideri finalmente vetri e pareti doccia senza aloni? Allora non dovrai mai farti mancare questo oggetto nel bagno: ti svolta la vita. 

La pulizia del bagno è una vera spada di Damocle per ognuno di noi! È senza dubbio una delle stanze di casa che più delle altre tende a sporcarsi con una estrema facilità.  D’altronde si tratta di uno degli ambienti di casa più ‘trafficati’ durante il giorno. 

vetri doccia senza aloni
Il trucco per vetri doccia senza aloni (Ffwebmagazine.it)

Stare dietro alla pulizia del bagno è davvero una grandissima seccatura, soprattutto se poi tendono a macchiarsi di continuo. Anche dopo averlo pulito accuratamente e passato anche ore ed ore per renderlo perfetto, basterà davvero poco ed ecco che macchie di calcare cominciano a farsi rivedere. In particolare, queste risultano essere ben visibili sul vetro della doccia e sulle sue pareti, che nel giro di poco torneranno ad essere sporche e per nulla belle da vedere, sembreranno proprio come se non le pulissimo da tempo. 

Per vetri e pareti della doccia senza aloni, sarà questo l’oggetto che non dovrai mai dimenticare di avere

Dopo una lunga giornata, una meritata doccia è quello che ci vuole per scrollarci di dosso tutta la stanchezza accumulata dopo ore intere fuori casa. Ma dopo aver terminato di lavarci, ecco che sono lì pronte a farsi rivedere le tanto odiate macchie di calcare. Queste saranno ben visibili non solo sul vetro della doccia, ma anche sulle pareti e sull’intera rubinetteria. Un vero e proprio fastidio che bisogna ad ogni modo eliminare e anche al più presto. Per questo oggi vogliamo mostrarvi un oggetto che non dovrà mancare mai più nel vostro bagno e che lo renderà splendente. 

vetri doccia senza aloni
Una spazzola lavavetri sarà perfetta per dire addio agli aloni (Ffwebmagazine.it)

Da come avete potuto capire, oggi vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto che vi permetterà di avere vetri e pareti della doccia finalmente splendenti. Il calcare sarà un lontano ricordo e voi avrete più tempo da poter dedicare ad altro. Quello di cui avrete bisogno e che dovrà stare sempre ben in vista nel bagno altro non è che un panno in microfibra o una spazzola lavavetri 

Questi due comunissimi oggetti, se passati non appena avete terminato la doccia, andranno ad eliminare tutta quella umidità, che, ristagnando potrebbe portare alla formazione di calcare, muffa e aloni difficili da mandare via. Basterà davvero solo questo e la vostra doccia sarà sempre perfettamente pulita. 

Un altro rimedio naturale per eliminare le macchie dalla doccia

Se il solo panno in microfibra o la spazzola lavavetri non vi hanno fatto ottenere il risultato sperato, provate quest’altro rimedio fai da te. Per la sua preparazione vi servirà: 

  • 3 bicchieri di aceto 
  • 1 bicchiere di acqua 
  • 1 cucchiaio di borotalco 

Mettete tutti e tre gli ingredienti in un flacone spray, chiudetelo e dopo averlo agitato vaporizzatelo sui vetri e sulle pareti. Lasciate agire qualche minuto, risciacquate ed infine asciugate. La vostra doccia sarà perfetta e priva di macchie.

Impostazioni privacy