Amadeus, c’è un uomo speciale dietro le quinte che è la sua fortuna: si conoscono da anni

Dietro al successo di Amadeus al Festival di Sanremo c’è un uomo che è stato la sua vera fortuna: la loro conoscenza risale ad anni fa e il loro rapporto è vincente, di chi si tratta. 

Il Festival di Sanremo si è concluso ancora una volta con un tripudio generale. La kermesse musicale, dopo mesi di trepidazione, è giunta a proclamare come vincitore assoluto il super favorito Marco Mengoni, che ha convinto critica e pubblico con l’intenso brano “Due Vite“. A far parlare dell’evento televisivo più atteso dell’anno è stato, anche quest’anno, il successo da record.

amadeus festival di sanremo
Il direttore artistico di Sanremo 2023, Amadeus (ANSA Foto) – FFwebmagazine

Sanremo supera ogni anno se stesso, senza dubbio grazie alla sapiente direzione artistica di Amadeus. Il confermatissimo conduttore è riuscito anche questa volta a creare il mix perfetto ed esplosivo di musica e spettacolo, catalizzando l’attenzione di una grandissima fetta di pubblico e toccando, come lui stesso ci ha tenuto spesso a far notare, picchi di 16 milioni di telespettatori.

Cifre da capogiro ottenute certamente grazie alla presenza dei giusti co-conduttori, una su tutti la promossa Chiara Ferragni, ma anche e soprattutto dei big del panorama musicale italiano. Tra nomi storici e nuove leve, tutte le generazioni sono state accontentate, facendo portare a casa all’ex disc jockey un altro successo da collezionare. Dietro le quinte però, c’è stato qualcuno che lo ha seguito in tutto e per tutto, rendendosi complice della sua eleganza sul palco dell’Ariston.

“Conosco i suoi punti di forza”, il celebre nome italiano dietro al successo di Amadeus

Dietro ad un uomo di successo c’è, molto probabilmente, una grande donna. Questo è ciò che si dice ed, in effetti, nel caso del direttore artistico di Sanremo c’è l’amorevole Giovanna Civitillo. Non è solo lei però, a fare da spalla in tutto e per tutto ad Amadeus. Si sa bene quanto il Festival della canzone italiana non sia solo musica, ma anche tutto ciò che la circonda. La moda innanzitutto, con la vetrina di abiti delle migliori maison internazionali che sfilano sulle scalinate insieme ad artisti e conduttori.

amadeus sanremo abiti gai mattiolo
Alcuni degli abiti Gai Mattiolo indossati da Amadeus (Collage ANSA Foto) FFwebmagazine.it

E se Chiara Ferragni ha dato libero sfogo a questa arte portando in scena i suoi capi/opere d’arte, non è stato da meno in fatto di eleganza anche il conduttore della kermesse. A supportarlo nel suo look c’è ormai da anni uno stilista molto noto, l’italiano Gai Mattiolo. “L’ho conosciuto tanti anni fa nel 2004”, racconta il designer a DiPiù. Il disegnatore d’abiti nato a Roma ha rivelato di aver incontrato “Ama”, come ora lo chiama amichevolmente, durante un Sanremo Estate. Il conduttore sarebbe rimasto affascinato immediatamente dallo stile di una sua collezione, tanto da instaurare con lui una collaborazione che poi non è più terminata.

Lo vesto dal suo primo Sanremo e so quali sono i suoi punti di forza, i colori che più ama, le stoffe con cui si sente più a suo agio, ma anche quello che detesta, i suoi tabù, ha raccontato poi Mattiolo in merito all’esperienza sanremese. Impeccabile come sempre, l’ex disc jockey ha abbagliato il pubblico con fantastici ed elegantissimi smoking spesso impreziositi da dettagli brillanti e decorazioni perfettamente studiate e in tema con l’evento.

“Gli ho preparato giacche tutte ricamate a mano, che sfoderano palette di diversi colori, impreziosite da cristalli, strass. Anche l’umile e simpatico direttore artistico però, ha i suoi piccoli capricci: Non ama troppo i gilet e le giacche doppiopetto, il suo colore preferito è il blu, mentre ha una vera avversione per il verde. E qualche indiscrezione in più sulla taglia di super “Ama”? “Lui potrebbe fare il modello, ha le misure quasi perfette: porta la 48/50, è molto alto, fisico longilineo, zero pancetta”, assicura lo stilista delle star.

Impostazioni privacy