Digitale terrestre, la soluzione a ogni problema è qui: l’accessorio che ti cambia la vita

Se hai ancora in casa un vecchio televisore senza il nuovo Digitale Terrestre non devi eliminarlo: potrai tornare ad utilizzarlo grazie ad un utilissimo (ed economico) accessorio. 

Già da diverso tempo gli italiani si sono trovati di fronte all’ultima novità tecnologica in fatto di trasmissioni televisive. Si è parlato molto, anche grazie a diverse campagne informative, del passaggio al nuovo Digitale Terrestre, che ha reso necessario l’adeguamento degli apparecchi televisivi al segnale DVB-T2.

tv decoder digitale terrestre
Digitale Terrestre, come adeguare le vecchie tv – FFwebmagazine.it

La novità ha puntato su un miglioramento della visione dei programmi, oltre che ad una più ampia offerta in ambito di canali tv. Questo cambiamento però, ha portato di fronte all’inevitabile adattamento obbligatorio dei dispositivi già presenti in casa. I più fortunati, in realtà, hanno avuto modo di proseguire con la visione dei programmi. Si tratta di tutti coloro che possedevano un televisore acquistato dopo il 1° gennaio 2017.

A partire da quella data infatti, sono stati messi in commercio apparecchi già compatibili con gli standard Mpeg-4 e DVB T2 Main 10. Il reale problema si è presentato quindi per chi invece utilizzava un televisore acquistato precedentemente. L’unica alternativa possibile per continuare a sfruttarlo è quella di acquistare un decoder, che però troppo spesso diventa un vero fastidio a livello estetico e funzionale. Adesso c’è la soluzione perfetta che cambia davvero la vita.

Continua ad usare il vecchio televisore con questo accessorio: il mini decoder

Se non eravate pronti per il passaggio al nuovo Digitale Terrestre e non lo siete, soprattutto, per dire addio per sempre al vostro vecchio televisore, non c’è da disperare. Fortunatamente la tecnologia è venuta in soccorso anche di chi decide di adeguare il proprio dispositivo ai nuovi standard, senza rinunciare all’ordine e al design. Sappiamo bene quanto gli ingombranti fili che si attorcigliano accanto alla tv siano un vero problema.

Mini decoder digitale terrestre ebay
Il Mini Decoder FRis (Screenshot Foto Ebay) – FFwebmagazine.it

Ecco perché la soluzione più utile e funzionale è arrivata con il nuovo Mini Decoder FRiS, che sta letteralmente spopolando online. I suoi pregi sono tantissimi, a partire dalla sua compattezza che lo rende praticamente invisibile. L’apparecchio, infatti, si applica direttamente dietro alla tv ed è dotato di ricevitore e telecomando. Il Mini Decoder FRiS è adeguato alle tecnologie DVB-T2  e HEVC Main 10 e consente quindi di godere di tutte le trasmissioni già passate al nuovo segnale.

La sua applicazione è semplicissima: il piccolo dispositivo è dotato di uscite USB, HDMI e SCART inclinabile fino a 180°. Il vero vantaggio sta proprio nel suo design, che consente di mantenere invariato l’arredamento senza antiestetici fili e prese a vista. Un prezzo ottimo lo ha reso immediatamente popolarissimo su Ebay: il Mini Decoder FRis è acquistabile a soli 19,99 euro. Le tantissime recensioni positive ne confermano l’efficacia.

Impostazioni privacy