Trova l’intruso: riesci a vedere il cane diverso? Se ci metti meno di 20 sec sei un genio

Riesci a vedere dove si trova il cane diverso? Se ci impieghi solo 20 secondi ad individuarlo, sei un vero e proprio genio. 

Hai avuto una giornata un po’ pesante ed ora hai intenzione di rilassarti un po’? Benissimo: abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Guarda con attenzione l’immagine che ti proporremo in basso: riesci ad individuare il cane diverso in solo 20 secondi? Se sì, sei un vero e proprio genio!

cane diverso test visivo
Riesci a vedere dove si trova il cane diverso? Credits: zerounotv.it (ffwebmagazine.it)

Sono tantissimi quei test facilmente rintracciabili sul web che mettono alla prova le tue abilità intellettive, ma quello che stiamo per offrirti è completamente diverso da tutti gli altri. Con questa simpaticissima sfida, infatti, non solo avrai la possibilità di testare la tua vista e di capire se è quella di una volta, ma ti sarà data l’opportunità di conoscere il tuo livello di concentrazione. Tutto quello che devi fare non è altro che osservare attentamente l’immagine in alto ed individuare il cane diverso da tutti gli altri in meno tempo possibile. A partire dagli occhi e dal musetto fino alle zampe e alle orecchie, sono numerosi quei ‘dettagli’ che possono distinguerlo dai suoi ‘compagni’, ma che non tutti sono capaci di riconoscere in pochissimo. Tu, però, ci riuscirai? Mettiti alla prova: allontanati da tutte le distrazioni e guarda attentamente l’immagine riproposta in alto. Ricordati che hai solo 20 secondi di tempo per centrare l’obiettivo del test.

Dove si trova il cane diverso dagli altri? La soluzione al test visivo

Proprio come i test della personalità, che ti permettono di conoscere lati di te completamente inediti fino ad ora, anche quelli visivi riescono facilmente a catturare l’attenzione di tutti. Con una vera e propria illusione ottica, infatti, si ha la possibilità di mettersi alla prova e di capire se l’avanzare dell’età comincia a dare i suoi frutti. Oppure, se si è sempre come una volta. L’obiettivo di questo test visivo che ti abbiamo appena riproposto è proprio questo: scovare tra tutti le figure riproposte, l’unica che si differenzia da loro. Non sarà assolutamente facile, te lo anticipiamo, ma con un po’ di concentrazione riuscirai facilmente a portare al termine test. La soluzione è più semplice di quella che pensi, eccola:

soluzione test cane
Dov’è il cane diverso. Credits: zerounotv.it (ffwebmagazine.it)

Era parecchio difficile distinguerlo, hai proprio ragione! Il cane diverso dagli altri, da come si vede dall’immagine riproposta in alto, ha delle zampette leggermente più chiuse rispetto ai suoi amici. Insomma, si tratta di un ‘dettaglio’ piuttosto marginale, che sicuramente non ti è balzato immediatamente agli occhi. Se, invece, sei stato capace di individuarlo in pochissimo, sappi che hai una mente eccelsa.

Davvero divertentissimo questo giochino, vero? Ti consigliamo vivamente di concederti più spesso test del genere. Non solo perché così metterai sempre alla prova il tuo cervello e la tua concentrazione, ma riuscirai a staccare veramente la spina da tutto e da tutti.

Impostazioni privacy