I Maneskin si sciolgono: i malumori, la lite e poi la triste verità

Le cose si stanno mettendo male per i Maneskin. La band che in pochi anni ha conquistato il panorama rock internazionale, ora si trova davanti ad un bivio.

I Maneskin sono riusciti in poco tempo ad affermarsi nel panorama musicale internazionale, conquistando fan in tutto il mondo grazie alla loro grinta e al loro stile sempre originale. La band nata a Roma nel 2016 ha esordito sul piccolo schermo un anno dopo la sua formazione ad “X Factor”. Al talent show ha fatto seguito il Festival di Sanremo del 2021: qui hanno ottenuto la consacrazione, oltre ad essersi aggiudicati la vittoria della kermesse e l’opportunità di prendere parte all’Eurovision Song Contest. Grazie alla manifestazione musicale si sono fatti conoscere a livello internazionale. Purtroppo oggi il gruppo si trova davanti ad un bivio, a causa principalmente di malumori e incomprensioni.

Maneskin, il gruppo si scioglie
I Maneskin si sciolgono: cosa è successo alla band (Instagram) – ffwebmagazine.it

Era il 2016 quando Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi hanno dato vita alla band destinata a dominare le classifiche italiane e non solo. I Maneskin si sono guadagnati una popolarità incredibile e, nel corso della loro carriera, si sono sempre contraddistinti per il loro stile alternativo – per molti provocatorio – all’insegna della libertà, con un animo ribelle e allo stesso tempo glamour. Ma quella che è sempre apparsa come una band piuttosto unita ora rischia di diventare solamente un ricordo. In base alla indiscrezioni diffuse nelle scorse ore dalla rivista Nuovo Tv, i Maneskin stanno affrontando una crisi interna al gruppo.

Maneskin, gli indizi della crisi: cosa sta succedendo

A quanto pare l’armonia che li ha portati al successo è ormai andata persa. A notarlo, inizialmente, sono stati alcuni fan. Tutto è cominciato in occasione del compleanno del frontman della band Damiano, il quale ha festeggiato insieme alla fidanzata Giorgia Soleri e alcuni amici. L’assenza di Victoria è subito saltata all’occhio. Per quale motivo la bassista non era presente? “Perché c’era sua maestà Giorgia” è stato il commento di alcuni followers, convinti che le due non siano in ottimi rapporti. La scrittrice diventata famosa per le sue battaglie sui social, probabilmente, non vede di buon occhio la costante vicinanza tra il fidanzato e la collega.

Maneskin, le ragioni dietro lo scioglimento del gruppo
Maneskin, davvero si scioglie il gruppo? (Credit: Instagram) – ffwebmagazine.it

La rivista ha riportato anche le parole di un discografico che, da anni, si occupa della gestione di band e che ha assistito molto frequentemente a scioglimenti inaspettati, arrivati nei momenti di maggior successo. “Litigano e si buttano nelle carriera da solisti. Ma non è facile riciclarsi” ha affermato. I Maneskin, da parte loro, hanno fatto breccia nel cuore di milioni di fan sparsi in tutto il mondo e ora starebbero affrontando le prime incomprensioni. L’attenzione è puntata soprattutto su Damiano: cantante e frontman del gruppo, secondo i rumors, starebbe valutando la carriera da solista.

Impostazioni privacy