Blanco, quel retroscena dietro la canzone: ecco il motivo che nessuno conosce

La canzone dell’artista – finito al centro dell’attenzione in seguito alla sua discussa performance a Sanremo – nasconde un retroscena che nessuno conosce.

Il Festival di Sanremo è ormai finito, ma il dibattito intorno alla performance di Blanco sembrerebbe appena entrato nel vivo. Il cantante ha fatto ritorno sul palco dell’Ariston dopo essersi aggiudicato la vittoria della kermesse lo scorso anno insieme a Mahmood. Nel corso della prima serata ha interrotto la sua esibizione preso da uno scatto d’ira lasciando il pubblico a bocca aperta.

Blanco, il retroscena dietro la sua canzone
Blanco, il retroscena nascosto dietro la sua canzone (Instagram) – ffwebmagazine.it

L’artista ha perso la pazienza per via di alcuni problemi tecnici e se l’è presa con la scenografia – e in particolare le decorazioni floreali – sul palco. Mentre attendiamo di scoprire come si svilupperà la vicenda (il Codacons ha deciso di prendere provvedimenti contro il cantante) è emerso un retroscena di cui nessuno era a conoscenza, relativo ad una delle sue canzoni più amate.

Blanco, la triste verità nascosta dietro al singolo

Il successo per l’artista è arrivato in seguito alla pubblicazione dei singoli “Notti in bianco” e “La canzone nostra” nel 2021, diventati subito due hit. In pochissimo tempo Blanco si è affermato nel panorama musicale, arrivando a collaborare con alcuni degli artisti più celebri. Tra cui Sfera Ebbasta, insieme al quale ha realizzato il tormentone “Mi fai impazzire”. Nello stesso anno è uscito il suo primo album, “Blu celeste”, che fin dal suo esordio si è posizionato al primo posto della classifica italiana degli album. Nel 2022 ha ottenuto la consacrazione a Sanremo, dove si è esibito in coppia con Mahmood nel singolo “Brividi”, aggiudicandosi la vittoria della kermesse.

Negli scorsi giorni è tornato all’Ariston con “L’isola delle rose”, ma la sua partecipazione al festival è andata in modo decisamente diverso. Se nel 2022 l’artista era riuscito a conquistare il pubblico facendo breccia nel suo cuore, quest’anno ha attirato solamente critiche. Agli spettatori non è piaciuto il suo gesto e le scuse condivise sui social non gli hanno impedito di finire nel mirino del Codacons. L’associazione ha presentato una denuncia nei confronti di Blanco, accusato di danneggiamento allo Stato. Solamente qualche ora fa è stata aperta un’indagine dalla Procura di Imperia: il cantante potrebbe ritrovarsi a dover risarcire il danno economico. Mentre si trova in una situazione così delicata, è emersa la verità nascosta dietro ad uno dei suoi singoli più amati di sempre.

Blanco, il retroscena dietro la sua canzone
Blanco, cosa si nasconde nel significato di quella canzone (Instagram) – ffwebmagazine.it

Una rivelazione che è andata a chiarire i dubbi di molti fan. Abbiamo parlato di “Blu Celeste”, il primo (e finora unico) album realizzato dal cantante, contenente l’omonima canzone che ha fatto emozionare milioni di persone. In tanti si sono domandati a chi fosse rivolta: a spiegarlo è stato lo stesso Blanco nel corso di un’intervista. Come affermato dall’artista, si tratta di un omaggio ad una persona che ha avuto una grande importanza nella sua vita. Stiamo parlando di uno dei suoi amici più cari, deceduto qualche anno fa. Per Blanco era come un fratello: insieme hanno vissuto le esperienze più disparate e sono sempre stati legati da un affetto sincero. Per questo motivo i fan del cantante avevano iniziato ad ipotizzare che la canzone fosse dedicata ad un suo parente.

Impostazioni privacy