Tale+e+Quale+Sanremo%2C+il+vincitore+%C3%A8+gi%C3%A0+noto%3A+lo+spoiler+e+tutti+i+dettagli
ffwebmagazineit
/2023/02/18/tale-e-quale-sanremo-il-vincitore-e-gia-noto-lo-spoiler-e-tutti-i-dettagli/amp/
Tv

Tale e Quale Sanremo, il vincitore è già noto: lo spoiler e tutti i dettagli

A una settimana esatta dalla finale del Festival di Sanremo, avrà inizio domani Tale e Quale Sanremo, ma sappiamo già chi è il vincitore.

Il Festival di Sanremo è terminato, lasciando dietro di sé strascichi continui di polemiche (vedi Fedez e Rosa Chemical).

Tale e Quale Sanremo, ecco chi sarà il vincitore – Credit: Instagram (Ffwebmagazine)

Sulla sua scia, si inserirà Tale e Qual Sanremo, il format che potremmo definire uno spin-off del celebre Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, di cui conosciamo già il vincitore.

Al via Tale e Quale Sanremo: ecco tutti i dettagli

Cosa sappiamo di Tale e Quale Sanremo? Innanzitutto che andrà in onda a partire da sabato 18 febbraio 2023, alle 21:25. Le puntate saranno due, prodotte dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy e ovviamente il conduttore sarà sempre Carlo Conti. Il format, com’è facilmente deducibile, prevede che i concorrenti interpretino i brani che hanno fatto la storia di Sanremo nel corso degli anni.

Per quanto riguarda la giuria, sappiamo che questa sarà composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni, a cui si aggiungerà, come sempre, il quarto giudice a sorpresa. I vocal coach, invece, saranno Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Inoltre conosciamo già tutti i protagonisti, che saranno ben 13: Rosalinda Cannavò,  Bianca Guaccero, Valeria Marini, Stefania Orlando, Alba Parietti, Valentina Persia, Paolo Conticini, Andrea Dianetti, Pierpaolo Pretelli, Gilles Rocca, Valerio Scanu, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Si vociferava qualche tempo fa che la Cannavò fosse stata sostituita da Carolina Rey, ma a quanto pare non è così, stando almeno alle ultime indiscrezioni. A questi si aggiungono le guest di puntata, cioè Gemelli di Guidonia, Agostino Penna e Deborah Johnson.

Detto ciò, il fatto è questo: sappiamo anche già chi ha vinto questa edizione di Tale e Quale Sanremo.

Ecco chi è il vincitore

Mancano davvero pochissime ore all’inizio di Tale e Quale Sanremo e le indiscrezioni si susseguono, una dopo l’altra. Abbiamo già anticipato praticamente tutto su questo mini torneo, che durerà solo il tempo di due puntate. Ma manca il dettaglio principale: il vincitore. Ebbene sì, già prima che il programma sia iniziato, conosciamo il nome del concorrente arrivato sul gradino più alto del podio.

Gilles Rocca vincitore di Tale e quale Sanremo – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Stando alle indiscrezioni lanciate da TvBlog, a trionfare in questa edizione di Tale e Quale Sanremo dovrebbe essere Gilles Rocca, che per l’occasione ha indossato i panni di Francesco Gabbani, tra l’altro una delle scoperte di Carlo Conti, che risale ai tempi in cui era lui il direttore artistico del Festival.

Anna Gaia Cavallo

Published by
Anna Gaia Cavallo