Luciana Littizzetto, i figli non la chiamano mamma: il soprannome affibbiatole

La storia di Luciana Littizzetto non è fatta solo di tv, nella sua vita c’è stata la maternità: i figli non l’hanno mai chiamata mamma, perché e qual è il suo particolare soprannome.

La conosciamo nelle vesti di una comica tutto pepe, che coinvolge il pubblico con la sua incredibile simpatia ma sempre con un pizzico di riflessività. La vulcanica Luciana Littizzetto è una parte immancabile dello show targato Rai, Che tempo che fa. Una collaborazione che va avanti ormai da anni con Fabio Fazio, ma sono molti i nomi dello spettacolo con cui la torinese ha un ottimo rapporto.

Luciana Littizzetto, i figli
Luciana Littizzetto, la storia dei suoi figli – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

É segnata da un legame profondo anche l’amicizia con Maria De Filippi, che ha incontrato anche in una delle più recenti puntate di C’è Posta per Te andate in onda. Come ogni anno accade, la speaker radiofonica è andata a trovare la moglie di Costanzo per fare una sorpresa divertente ad alcuni vip. Ma non è soltanto l’amicizia ad unire le due donne.

Lo è anche l’essere “mamme del cuore”, seppur in forma diversa. É stata proprio l’ideatrice di Amici infatti, come la stessa Littizzetto ha raccontato in un’intervista da Fazio, ad invogliarla ad intraprendere un percorso particolare, quello dell’adozione. All’epoca però, Luciana non era sposata, ma convivente con l’ex compagno Davide Graziano. Per questo motivo scelse l’opzione dell’affidamento di due splendidi ragazzi, che però non l’hanno mai chiamata “mamma”.

Il curioso soprannome di Luciana Littizzetto: perché i figli la chiamano così

In un racconto a cuore aperto nel salottino di Che tempo che fa, Luciana Littizzetto si è lasciata andare facendo scoprire qualcosa in più su un aspetto poco conosciuto della sua vita: il suo essere mamma. Un percorso sicuramente non facile, ma molto stimolante per lei. “È un gesto di generosità assoluta, è diverso dall’adozione. Non so se tornerai alla tua famiglia d’origine o rimarrai, però intanto io ci sono, ti aiuto a fare un pezzo di vita insieme“, ha descritto così la sua esperienza con l’affidamento.

luciana littizzetto figli
Luciana Littizzetto in uno scatto con i figli Jordan e Vanessa – (Foto Instagram:@vanessabeljuli) – ffwebmagazine

Quando avevano 12 e 9 anni, Jordan e Vanessa sono entrati in casa della comica e del suo compagno in punta di piedi. Il periodo dell’inserimento è stato piuttosto complesso per tutti, ma l’essere mamma è stata per la Litizzetto una grande gioia. Un appellativo che, tuttavia, i figli, ormai oggi diventati ragazzi, non sono mai riusciti ad affibbiarle davvero, visto che loro una mamma ce l’avevano già.

Mi chiamano così solo quando siamo davanti ad estranei“, aveva raccontato a Fazio la torinese. Nella vita di tutti i giorni invece, per Jordan e Vanessa è stato molto più naturale chiamarla con un affettuoso nomignolo. “Mi chiamano Lu quando sono soli con me. Non è più un problema, ormai mi sono abituata, ma chi se ne frega“, ha concluso con un sorriso la presenza fissa di Che tempo che fa.

Impostazioni privacy