“Perennemente sgridata”: il retroscena tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno avuto un grande amore, tuttavia ci sono molti retroscena emersi nel tempo veramente curiosi sulle abitudini della coppia e anche sul modo di intendere la loro relazione.

Negli anni si sono raccontate molte cose, ma la verità è che la loro unione è stata salda sin dal principio. La differenza di età notevole è sempre stata sotto i riflettori ma a quanto pare non ha mai scalfito l’unione che è durata nel tempo, diventando più matura.

Costanzo De Filippi
Maria De Filippi: “Sono perennemente sgridata”, facendo riferimento a Costanzo (ffwebmagazine)

Il giornalista ha sempre speso delle parole di grande amore verso la moglie, ben oltre i luoghi comuni e la De Filippi ha sempre raccontato le storie particolari che riguardavano non solo l’inizio della vita insieme ma anche l’ultimo periodo.

Retroscena tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Lo scorso anno, proprio in questo periodo, Costanzo e consorte sono stati nel salotto del Talk di Rai 3 per parlare della loro storia, della vita e del lavoro. Un siparietto molto divertente dove sono sbucate fuori anche delle confessioni. L’occasione era per celebrare i 40 anni del Maurizio Costanzo Show ma Fabio Fazio ha anche fatto qualche domanda personale.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo intervista/Facebook (ffwebmagazine.it)

Fazio, parlando con il conduttore e volto tv, ha chiesto se con lui ci fosse anche la moglie, allora la conduttrice interpellata è entrata nella discussione e si è seduta accanto al marito. “Vedi Fabio, vengo perennemente sgridata. Questa sera è pubblica questa cosa. Chi è il capo tra noi? Il capo è sempre Maurizio”, un modo scherzoso per replicare alle domande, “È impossibile. Pensa che stiamo insieme da 27 anni. Dissi che volevo trovare la donna con la quale morire. L’ho trovata”. “Questa cosa la dice da quando l’ho conosciuto, porta bene”, ha replicato allora Maria De Filippi.

Costanzo nel corso del programma ha esplorato anche il dietro le quinte del loro amore, dalla conoscenza iniziale a Venezia quando la De Filippi voleva diventare avvocato alla scintilla scattata subito per l’intesa e la grande intelligenza che li accomunava. Il giornalista la volle subito a Roma per lavorare insieme, nella società a cui stava dando vita. Una donna che non amava la tv, non la guardava molto, ma che da un momento all’altro se ne trovava catapultata all’interno.

La verità sulla vita insieme

Nel corso dell’intervista non sono mancati elogi per la moglie. E non poteva mancare l’intervento della Littizzetto che a gamba tesa è entrata nella conversazione: “È vero che andate a letto con la cartellina?”, ha chiesto alla coppia. “Sì, due imbecilli con le cartelline, due poveri scemi”, la replica di Maurizio Costanzo. I due infatti hanno sempre avuto una grande affinità intellettuale e questo sicuramente è stato il motivo che ha portato avanti con grande passione il loro amore, nonostante gli ostacoli. Maurizio Costanzo, come raccontato dalla moglie, nonostante l’età però è sempre stato molto attivo, riprendendo la compagna di vita soprattutto per alcune questioni, come altrettanto è sempre stata impegnata a fare la De Filippi, in particolare per l’alimentazione.

Impostazioni privacy