Cosa vedi per primo? La risposta dice qualcosa di molto profondo su di te

È possibile vedere diverse cose nell’immagine proposta: quella che vedi per prima rivelerà qualcosa sulla tua personalità.

I test di personalità sono diventati tanto popolari da diventare virali su internet e in particolare sui social media, e le ragioni sono comprensibili: ci permettono con estrema facilità di conoscere qualcosa sul nostro carattere e le nostre abitudini che forse non sapevamo prima, o su cui non avevamo riflettuto abbastanza.

test di personalità sagoma donna gallina
Quale figura vedi per prima nell’immagine? – ffwebmagazine

Il modo in cui si svolgono, infatti, prevede sempre di fare una scelta soggettiva. Al contrario dei test di intelligenza, in cui la risposta è una ed una soltanto, quella corretta, nei test di personalità abbiamo piena libertà di scelta. Il test, solitamente, per svelare aspetti della personalità, ci chiede di rispondere seguendo l’intuito, o ciò che ci suggerisce il subconscio.

La risposta immediata secondo l’intuito riesce a mettere a nudo parti inedite di noi stessi, perché “bypassa” la decisione razionale e il ragionamento logico, che hanno bisogno di alcune regole per essere eseguiti e richiedono generalmente più tempo e risorse.

Ciò che vedi per primo rivelerà qualcosa su di te

Allora, sei curioso di scoprire cosa questo test dirà su te stesso? Ti ricordiamo, in ogni caso, che il risultato va preso con le pinze: ti fornirà una descrizione della tua personalità, e magari rivelarti qualcosa che potrebbe innervosirti o in cui non ti immedesimi. Non vogliamo che sia una sentenza, leggi senza giudicarti e fai in modo che le osservazioni fungano da spunti di riflessione.

Procediamo! Guarda l’immagine sottostante. Qual è la tua prima impressione? Quale forma riesci ad identificare per prima?

Cosa vedi per primo
Quello che vedi per primo svela tutto di – ffwebmagazine

Il risultato potrà svelarti qualcosa su te stesso che non conoscevi.

La gallina

Se hai visto per prima la figura della gallina, hai un talento nel concentrarti sui dettagli. Sei perfezionista e provi sempre a migliorare ciò che hai fatto. Sei piuttosto bravo nelle scienze esatte, come matematica e statistica, e nulla sfugge alla tua attenzione. Cerca di abbandonare ogni tanto le tendenze analitiche e prova a percepire l’intero quadro della situazione.

Sagoma della ragazza

Se la prima cosa che hai visto è la sagoma di una donna con le labbra tinte di rosso, sei una persona determinata e volitiva. Sei massimalista, non ti accontenti di ciò che è incompleto e dai sempre il massimo. Preferisci le scienze sociali alla matematica. Di solito perdi presto interesse per una nuova attività se non dà immediatamente i suoi frutti, e passi subito a qualcosa di nuovo. È bello essere stimolati, ma fai in modo che questo non danneggi la tua vita professionale e le tue relazioni.

Sagoma dell’uomo

Se hai visto il profilo dell’uomo, complimenti! Non è da tutti: bisognava girare il disegno e osservarlo da un’altra prospettiva, in modo da poter vedere un uomo con il naso allungato e i baffi. Hai una mente eccezionale e brillante, e vieni considerato un genio per la tua capacità di pensiero laterale e problem solving.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Speriamo che questo test sia stato divertente e ti abbia fatto riflettere sui tuoi punti di forza.

Impostazioni privacy