Se riesci a trovare l’animaletto tra i pappagalli sei un genio: solo il 3 % ce la fa

Questo test visivo metterà alla prova le tue capacità di osservazione: troverai l’animaletto nascosto? Vediamo…

Cimentarsi in un test di intelligenza è sicuramente uno dei modi migliori per passare il tempo su internet. I social media, su tutti Facebook, ne sono stracolmi, e vengono condivisi e cliccati in abbondanza fino a diventare virali. Di che si tratta? Di test di intelligenza ne esistono a bizzeffe, tutti diversi: nei test di intelligenza matematica, ad esempio, ci viene chiesto di risolvere un problema o un’equazione. Nei test basati sulle parole, di comporre un anagramma o risolvere un rebus. Nei test visivi, bisogna aguzzare la vista e trovare gli elementi nascosti nell’immagine.

test visivo pappagalli intruso
Troverai l’animaletto intruso? Mettiti alla prova con questo test visivo – ffwebmagazine.it

Oggi ti metteremo alla prova proprio con un test visivo. Quanto sono buone le tue capacità di osservazione? Non si tratta solo di avere una buona vista e nessuna diottria mancante, si tratta anche e soprattutto di aguzzare l’ingegno e adoperare il pensiero laterale. Un test visivo, dunque, in cui potrai saggiare anche le tue capacità logiche ed intuitive, per cogliere ciò che non è evidente ad un primo sguardo.

Il test difficilissimo: scoverai l’animaletto entro 15 secondi?

Lascerai che la tua percezione sia ingannata dal test? O sarai abbastanza bravo da risolverlo in tempo? Sì, c’è anche un conto alla rovescia: bisogna risolverlo entro 15 secondi. Ti assicuriamo che non è affatto impossibile, anche se molti altri giocatori hanno trovato difficoltà. Solo il 3% delle persone riescono a trovare la soluzione nel tempo prestabilito! Sarai tra quelle?

Passiamo dunque al test che è, in sostanza, un’illusione ottica. L’immagine consiste di una fitta composizione di pappagalli, tutti differenti. Ce ne sono di gialli, viola, fucsia, arancioni… Tutti appollaiati sui rami, in una scenetta dalla vena esotica. Sono circondati di foglie verdi, che non fanno altro che confondere ulteriormente l’immagine: è già difficile così distinguere tra uccelli e vegetazione!

test visivo pappagalli intruso
Scova l’intruso nell’immagine – ffwebmagazine.it

In cosa consiste il test? Bisogna trovare un elemento nascosto, in questa caotica composizione. Non un elemento qualunque: dovrai trovare un animaletto, ovviamente non un pappagallo, che si nasconde molto bene nell’immagine. Ma che animaletto è? E dove si nasconde? Lo lasciamo scoprire a te. Riuscirai a scovarlo entro 15 secondi? Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: il maestro del nascondiglio

Sei riuscito a trovare l’animaletto nel tempo prefissato? Se non ce l’hai fatta, non arrenderti. Datti un’altra possibilità per osservare meglio l’immagine, siamo sicuri che dopo un po’ la soluzione ti balzerà agli occhi. Se invece hai risolto il rompicapo, o hai deciso di arrenderti, eccoti la soluzione:

test visivo pappagalli soluzione
Ecco dove si nascondeva: era un camaleonte! – ffwebmagazine.it

Si trattava di un camaleonte! Un test non facile, lo sappiamo, il camaleonte è il re del mimetismo. Ma dove si nasconde? È in basso a destra nell’immagine, aggrappato ad uno dei rami alla sinistra del pappagallo arancione. Speriamo ti sia divertito con questo test, non vediamo l’ora di proportene altri!

Impostazioni privacy