“Le regalava agli amici”: Orietta Berti su Costanzo, retroscena commovente mai svelato prima

La scomparsa di Maurizio Costanzo scatena la commozione di Orietta Berti, la cantante ripercorre un ricordo speciale legato al giornalista e rivela un retroscena finora sconosciuto.

É arrivata come una vera doccia fredda la mattina del 24 febbraio 2023, la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Un giornalista e scopritore di talenti, come pochi ce ne sono stati sul piccolo schermo, ma è soprattutto la sua umanità e l’amore per l’informazione e l’intrattenimento, ad averlo reso così amato dal pubblico. Seppur con un bagaglio di 84 anni vissuti intensamente alle spalle, è stato difficile per tutti accettare di dovergli dire addio.

orietta berti maurizio costanzo
Maurizio Costanzo e Orietta Berti, retroscena commovente – (ANSA Foto e Instagram) – ffwebmagazine

Il romano infatti, è stato in piena attività fino al giorno prima della sua morte, come Bruno Vespa ha confermato ai microfoni del TG1. Soltanto alcuni mesi fa si è conclusa una stagione del Maurizio Costanzo Show, il talk italiano più famoso di sempre, mentre una nuova edizione era già in previsione.

Immediate sono state le reazioni provenienti dal mondo dello spettacolo, che in una voce sola si è unito nel ricordo di un grande uomo e professionista.Chi più chi meno, tutti hanno avuto modo di conoscere il marito di Maria De Filippi, mentre molti sono stati proprio “battezzati” dalla sua trasmissione.

La reazione dei Vip

Dopo il triste annuncio, i social sono stati letteralmente invasi di messaggi e dediche, ognuna con un’esperienza personale legata a Maurizio Costanzo. Tra questi, lo speciale racconto di Orietta Berti, che ha rivelato un retroscena ancora sconosciuto sul giornalista.

Non c’è dubbio sul fatto che il creatore del Maurizio Costanzo Show abbia dedicato la sua intera esistenza all’attualità e al piccolo schermo. Un’attenzione speciale che dimostrava ai colleghi e ai vip instaurando rapporti di collaborazione e di amicizia duraturi negli anni.

É proprio quello che è accaduto ad Orietta Berti, che sul suo profilo Instagram ha voluto condividere un suo lungo pensiero sul compianto giornalista. “Era apparentemente ‘ruvido’, ma aveva una grandissima generosità nei confronti del prossimo e un grande cuore“, spiega la cantante romagnola nelle sue stories.

Orietta Berti lo rivela per la prima volta

L’opinionista del GF Vip ripercorre gli incontri abituali con il marito di Maria De Filippi al Maurizio Costanzo Show negli anni ’80 e ’90, un “tacito appuntamento” rimasto nel tempo fino ad oggi.Non manca poi di ricordare il periodo di Buona Domenica, in cui la Berti ha presenziato per 5 stagioni.

orietta berti maurizio costanzo retroscena
Il ricordo di Orietta Berti su Maurizio Costanzo (Screenshot Instagram) – ffwebmagazine

La cantante si sofferma anche sulle numerose campagne di sensibilizzazione che il giornalista ha sostenuto e in cui ha coinvolto volti celebri come Orietta. Ma è un aneddoto su una particolare abitudine di Costanzo a scatenare ancor di più la commozione.

Nella mia borsa porto sempre un paio delle tartarughine che immancabilmente regalava ad amici e colleghi in segno di affetto…e che per me rimarranno sempre un porta fortuna in suo ricordo“.

Un gesto di tenerezza che la Berti non ha dimenticato e che dimostra, ancora una volta, la speciale attenzione che il conduttore del Maurizio Costanzo Show aveva nei confronti dei suoi collaboratori, tutti stretti ora attorno al suo ricordo.

Impostazioni privacy