Maurizio Costanzo patrimonio, ecco a quanto ammonta e a chi ha lasciato tutto

Dopo la morte di Maurizio Costanzo in tanti si sono domandati a quanto ammonti il patrimonio del giornalista e a chi spetti.

Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni, lasciando la moglie Maria De Filippi e tre figli, Saverio, Camilla e Gabriele. E come capita spesso quando scompare un personaggio famoso, una delle prime curiosità riguarda l’ingente patrimonio che lascia.

patrimonio maurizio costanzo
Il patrimonio di Maurizio Costanzo tra chi sarà diviso – (Pagina FB Maurizio Costanzo Show) – ffWebmagazine

Vale lo stesso per Costanzo che ha avuto una lunghissima carriera ricca di successi. Oltre a essere giornalista, ha una casa di produzione televisiva, è stato paroliere di molte canzoni di successo e ha avuto altri incarichi professionali di prestigio. E’ facile dedurre che abbia lasciato un bel patrimonio. Ma chi dovrà dividere l’eredità di Costanzo?

Eredità Maurizio Costanzo, a quanto ammonta il patrimonio

Come sappiamo Maurizio Costanzo ha ben tre figli. I primi due – Camilla e Saverio – avuti dal suo secondo matrimonio con Flaminia Morandi. Poi c’è Gabriele, il figlio che ha adottato con Maria De Filippi nel 2002. Con la conduttrice sono loro i quattro principali eredi dell’ingente patrimonio lasciato dal giornalista.

E si tratta di un’ingente somma. Basta vedere la sfilza di successi avuti da Costanzo per rendersene conto. Tra i brani più celebri che ha scritto c’è il grandissimo successo interpretato da Mina “Se telefonando“. Ma ci sono anche tante altre canzoni di cui deteneva parte di diritti.

Maurizio Costanzo eredità
Maurizio Costanzo: ecco come sarà divisa la sua eredità – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Oltre alla pensione da giornalista, c’è poi la proprietà della società di produzione “Fortuna audiovisivi”, che ha prodotto film, opere tv e molto altro negli anni.

Ecco a chi spetta tutto

A questo si aggiungono i diversi beni immobiliari, le case che possedeva e altre proprietà. Non è facile, dunque, quantificare il suo patrimonio perché oltre alle cifre derivanti dai guadagni ci sono quelle spettanti dai vari diritti. Sappiamo, però, che non è poco e che sarà diviso tra i 4 principali eredi.

I figli di Maurizio Costanzo lavorano tutti nel mondo dello spettacolo. La primogenita Camilla è una sceneggiatrice della Rai. Saverio, invece, è un celebre regista. Tra le sue opere la più recente è l’Amica Geniale. La sua è una carriera ricca di successi, negli anni ha ottenuto moltissimi riconoscimenti.

Poi c’è Gabriele, il giovane riservato. Il figlio adottato con Maria De Filippi è giornalista, lavora alla Fascino – società di produzione di Costanzo e della moglie – ma anche dietro le quinte dei programmi della madre. Anni fa aveva lavorato anche per il Maurizio Costanzo. Ecco svelato, quindi a chi andrà l’enorme patrimonio del compianto Maurizio Costanzo.

RETTIFICA

La famiglia di Maurizio Costanzo, in una nota, ha smentito le notizie riguardanti l’eredità del compianto giornalista e conduttore, definendo le notizie diffuse a riguardo “false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti”.

Impostazioni privacy