Era il protagonista di un famoso telefilm degli anni ottanta, ecco cosa fa oggi: lo avreste mai detto?

Con simpatia e comicità ha conquistato il pubblico italiano negli anni Ottanta: è stato uno dei protagonisti di un amatissimo telefilm, ecco com’è cambiata la vita dell’attore. 

Gli anni Ottanta sono stati tra i periodi più prolifici per la televisione italiana. Erano tante le produzioni del piccolo schermo che intrattenevano i telespettatori, mentre si sperimentava nel campo della commedia e della comicità. Molto spesso si percorreva il tema della gioventù, con una rappresentazione fedele delle mode e dello stile di vita delle generazioni dell’epoca.

Attori Ragazzi della terza C
Il cast al completo de “I ragazzi della 3a C” (Fonte Instagram) – ffwebmagazine.it

É quello che è accaduto con I ragazzi della 3a C, amatissimo telefilm trasmesso su Italia 1 a partire dal gennaio del 1987. Per ben tre stagioni da 11 episodi ciascuna, la serie ha raccontato le vicende di una classe di un liceo di Roma, tra studenti, professori e scuola. Un successo che ha portato alla ribalta dei giovanissimi attori, divenuti in quel periodo molto popolari. Tra loro c’era anche Fabio Ferrari, pseudonimo di Fabio Vitta, nel ruolo di “Chicco“.

Classe 1959 nato a Roma, si può dire che l’interprete del ripetente Enrico Lazzaretti fosse già un figlio d’arte. Nato dall’attore Paolo Ferrari e dall’attrice Marini Bonfigli, si è lanciato nel mondo della recitazione quando frequentava l’università. Il suo debutto in teatro fu, in realtà, piuttosto casuale, visto che gli venne proposto un ruolo mentre era intento a fare domanda per un colloquio di lavoro. Ma cosa è successo all’attore dopo gli anni Ottanta?

Fabio Ferrari oggi: la vita tra dramma e successi

Dopo l’esperienza con I ragazzi della 3a C, Fabio Ferrari non ha mai abbandonato l’amore per la recitazione. Dopo essere tornato in tv con la serie College negli anni Novanta, ha collezionato anche alcune importanti partecipazioni cinematografiche, che lo hanno visto al fianco di nomi noti del calibro di Carlo Vanzina, Enrico Montesano, Ettore Scola e Pupi Avati.

Fabio Ferrari attore oggi
Com’è diventato l’attore del famoso telefilm, Fabio Ferrari – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Nella vita privata ha vissuto la gioia di sposarsi e di diventare padre nel 1996, ma non è mancato un periodo davvero drammatico per l’attore. Durante gli anni Ottanta infatti, Ferrari ha sofferto di una grave dipendenza da droghe pesanti, che lo hanno costretto a seguire un anno e mezzo di terapia. Dopo gli anni Duemila l’interprete di “Chicco” è tornato a recitare principalmente in teatro, dove prosegue con la sua brillante carriera, ma non sono mancate le collaborazioni con Radio 2. Tra i suoi più recenti lavori, lo spettacolo teatrale Riunione di famiglia, con cui sta girando le città italiane recitando al fianco di Katia Ricciarelli, Claudio Insegno e Nadia Rinaldi. Piuttosto attivo sui social, Fabio Ferrari ha festeggiato da poco con gioia la laurea della figlia.

Impostazioni privacy