Perchè tutti stanno strofinando una mela sul parabrezza | Lo fai adesso e resti sbalordito, trucco più geniale

Il motivo per cui tutti stanno strofinando una mela sul parabrezza è fenomenale: dovrai solo provarlo per non lasciarlo mai più. 

Sono in molti, soprattutto i giovanissimi, a desiderare l’auto dei propri sogni. Un vero e proprio desiderio che li accompagna dall’adolescenza fino a quando, ormai maggiorenni, potranno renderlo reale. E quando finalmente, dopo tanti sacrifici, riusciranno ad acquistarne una, faranno di tutto per averla sempre perfetta e in ottimo stato. 

trucco mela parabrezza
Parabrezza perfetto con il trucco della mela – ffwebmagazine

Anche a distanza di anni, non importa se ormai non più nuova come gli inizi, eseguire una manutenzione periodica alla propria auto è estremamente importante. Tutto dovrà essere sempre in perfetto stato, soprattutto per garantire la sicurezza stradale, che mai come in questo periodo è un argomento che spesso viene preso sottogamba e che in realtà prova ogni anno un gran numero di vittime. Più l’auto sarò tenuta sotto controllo e più le sue prestazioni saranno ottime e non si correrò alcun rischio. 

Mela sul parabrezza? Il trucco economico che ti salva la vita soprattutto in inverno: provalo subito!

Anche se l’attenzione alla guida dovrà essere massima 365 giorni l’anno, sarà nel periodo invernale che questa dovrà essere ancora più scrupolosa. Le avverse condizioni meteo, che si possono creare da un momento all’altro, limitano la visibilità e possono creare anche incidenti gravi. Pioggia, vento, neve e grandine, sono dei veri nemici per tutti gli automobilisti che saranno costretti a guidare in condizioni molto precarie. 

trucco veloce mela parabrezza
Un trucco geniale per un parabrezza sicuro – ffwebmagazine

Fra i tanti fenomeni metereologici che si verificano in inverno, la pioggia è senza dubbio uno di quelli che creano più disagio. Proprio per questo, prima di mettersi alla guida sarà estremamente importante accertarsi del buono stato dei tergicristalli che aiuteranno ad avere una visibilità maggiore. Una volta fatto, sappiate che esiste un trucchetto geniale che impedirà alla pioggia di ‘attaccarsi’ al parabrezza dell’auto. Non dovrete spendere alcuna cifra in prodotti poco efficienti, ma vi basterà semplicemente usare una mela. 

Potrà sembrare pura follia, eppure vi assicuriamo che strofinare mezza mela sul parabrezza vi farà ottenere dei risultati incredibili. Infatti, passando questo frutto sull’intero parabrezza si otterrà un effetto drenante davvero pazzesco. Tutto questo è possibile grazie al rilascio dell’acido malico che funge da vero repellente per l’acqua. Quindi basterà semplicemente prendere una mela, tagliarla a metà e strofinarla sul parabrezza per vedere l’effetto immediato. Questo stesso sistema andrà bene tutti i vetri dell’auto compresi quelli dei finestrini e del lunotto. Basterà davvero poco e finalmente la pioggia non sarà mai più un problema. 

Piccolo consiglio extra: per evitare di perdere ore ed ore per sbrinare il parabrezza ghiacciato (altro fenomeno molto comune in inverno), strofinate sopra una borsetta di acqua calda e nel giro di pochi secondi il ghiaccio si scioglierà senza problemi e soprattutto non andrete a rovinare il vetro. 

Impostazioni privacy