Oroscopo e amicizia: ecco di chi ci possiamo fidare ciecamente, segno per segno!

L’amicizia è un valore importante, motivo per il quale è bene scegliere con molta attenzione le persone da far rientrare nella propria ‘cerchia’. Ecco, a tal proposito, quali sono le migliori compatibilità secondo l’oroscopo.

Le parole hanno un peso, ed è giusto attribuire ad ogni termine il suo corretto significato. Quando si parla di amicizia, per esempio, si intende un legame tra due o più persone di reciproca lealtà: affetto; stima; rispetto e fiducia. Ad oggi, è sempre più difficile considerare qualcuno come un vero amico perché, purtroppo, la reciprocità non è poi così scontata.

Amicizia vera
Oroscopo, con quali persone può nascere un’amicizia solida – ffwebmagazine.it

I legami, in genere, nascono grazie alle sensazioni positive che avvertiamo in occasione dei nuovi incontri, ma prima di affermare di conoscere davvero una persona, di “acqua sotto i ponti”, come si suol dire, ne deve scorrere parecchia. La certezza di aver incontrato un vero amico è una cosa che si concretizza nel tempo, ma nella prima fase del rapporto è comunque possibile riuscire a interpretare meglio chi ci troviamo davanti grazie alle caratteristiche dei segni zodiacali. L’oroscopo, infatti, ci può aiutare a capire quale, tra i dodici segni, ha davvero le carte in regola per diventare nostro amico.

I legami di amicizia vincenti secondo l’oroscopo

Ognuno di noi ha le proprie peculiarità che derivano, tra le altre cose, anche dal segno zodiacale di appartenenza. Nella vita, si sa, non si può andare d’accordo con tutti, e l’oroscopo può indicarci quali sono le personalità più adatte a relazionarsi con ognuno di noi. Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, ad esempio, hanno in genere un carattere molto estroverso e solare, ed è proprio l’allegria che ricercano nei loro rapporti di amicizia. Un Gemelli, in questo caso, è quello che ci vuole. Il segno del Toro, invece, ha bisogno di essere circondato da persone affidabili sulle quali poter fare affidamento in ogni momento e per qualsiasi cosa. Non c’è niente di meglio, in questo caso, che stringere amicizia con un Cancro.

Oroscopo
La compatibilità dei segni nei rapporti di amicizia – ffwebmagazine.it

Che dire, invece, del segno dei Gemelli? Coloro i quali sono nati sotto questo segno hanno un carattere dinamico, ironico e sono sempre in cerca di nuovi stimoli. Una persona del segno del Leone saprebbe sicuramente interagire con essi nel migliore dei modi. E ora passiamo al Cancro, un segno caratterizzato da molta dolcezza, ma anche dalla paura di riporre la sua fiducia nelle persone sbagliate. In questo caso, non c’è niente di meglio di un’amicizia con una persona del segno della Vergine che, grazie alla sua meticolosa precisione, riuscirà ad abbattere tutte le barriere. Per quanto riguarda il Leone, invece, caratterizzato da una personalità molto forte, è il segno della Bilancia la scelta migliore nell’ambito dell’amicizia, perché equilibrato e accomodante quanta basta.

Il segno della Vergine, preciso e rigoroso, può trovare molta affinità nello Scorpione. Per l’equilibrata e allegra Bilancia, invece, non esiste amicizia migliore di quella con il Sagittario. Le persone nate sotto il segno dello Scorpione fanno spesso molta fatica a donare la loro fiducia, ma possono riuscirci senza troppi problemi se si trovano di fronte a un Capricorno.

Segni zodiacali
L’amico perfetto per ogni segno – ffwebmagazine.it

E ora veniamo al Sagittario, segno al quale piace molto fare nuovi incontri e stringere nuove amicizie. Il compagno di giochi perfetto? Sicuramente un’Acquario, libero, indipendente, divertente e serio, all’occorrenza. Diverso è, invece, per coloro i quali appartengono al segno del Capricorno. Quest’ultimo, infatti, è molto introverso e introspettivo, motivo per il quale solo l’empatia dei Pesci può riuscire a fare breccia nel suo cuore.

L’Acquario, invece, è un segno per natura molto socievole e amichevole, ma anche attento nella scelta delle persone da considerare amici. Tra essi, vi è sicuramente l’Ariete, allegro, affidabile e schietto. Infine, il segno dei Pesci il quale vive di emozioni e non può proprio farne a meno. Ha bisogno di certezze, e di persone che ripaghino il suo affetto e la sua presenza con la stessa moneta. L’amico perfetto? Senza dubbio alcuno, il segno del Toro.

Impostazioni privacy