Viaggiare gratis per tre mesi: questo trucco ti cambia davvero la vita e vivi da VIP

Viaggiare gratis per tre mesi è possibile. Basterà seguire questi 3 piccoli accorgimenti e finalmente potrai viaggiare come un vero vip.

Viaggiare è una delle esperienze migliori che l’essere umano possa fare. Trovare nuovi luoghi, scoprire nuove culture cambia radicalmente il modo di vedere la vita. Non solo: chi viaggia spesso impara a sviluppare un buono spirito adattivo alle situazioni difficili, e tende ad essere più veloce nel problem solving.

Viaggiare gratis ecco come fare
Viaggiare gratis per mesi? Puoi farlo: ecco come-ffwebmagazine.it

Viaggiando si impara l’arte dell’arrangiarsi più che in qualsiasi altra situazione. Tra i benefici del  viaggio c’è sicuramente quello del benessere mentale. Viaggiare vuol dire prendersi un momento per sé stessi, staccandosi almeno per un po’ dalla routine che spesso ci rende schiavi. Chi viaggia spegne per un breve periodo il suo senso del dovere e inizia a pensare soltanto alle cose che lo rendono davvero felice. Che sia mare, montagna o un piccolo borgo sperduto nel nulla, ogni luogo racconta al viaggiatore la propria storia.

Vero: viaggiare è bellissimo. Ma purtroppo ha un grande, enorme problema: costa! E pure tanto. Gli appassionati sanno sicuramente cosa vuol dire ritrovarsi a fare lo slalom tra i siti di  prenotazione dei voli e quelli degli hotel, per riuscire a trovare l’incastro perfetto al prezzo migliore. A contare tanto nella variazione dei prezzi di questi servizi è anche il periodo che si sceglie per viaggiare.

Viaggiare gratis per mesi si può: ecco come fare

Insomma, chi vuole viaggiare deve tenere conto di tante, forse troppe variabili. E se ti dicessi che c’è un modo per viaggiare gratis anche per tre mesi senza spendere una fortuna? Come, non ci credi? Ti basterà seguire i tre consigli che sto per darti per fare l’esperienza di viaggio migliore e più economica che potessi immaginare. 

Viaggiare gratis ecco come fare
Tre consigli per viaggiare senza spendere una fortuna – ffwebmagazine.it
  • Compra un camper: è la soluzione migliore per chi vuole spostarsi comodamente da un posto all’altro senza trovarsi costretto a pagare tanti soldi in pernottamenti. In questo modo andrai ovunque portandoti dietro la tua piccola casa.
  • Usa strade secondarie: in questo dovrai farti aiutare da un buon navigatore. Evitando di percorrere le arterie principali eviterai di restare bloccato nel traffico, quindi di sprecare carburante. Ma cosa più importante: chi usa strade secondarie non deve pagare pedaggio.
  • Offri passaggi a pagamento: per recuperare qualche spicciolo di quello che spendi, potresti registrarti su app come Bla Bla Car e offrire a viaggiatori come te un passaggio in cambio di una piccola somma.

Cosa aspetti? Corri in concessionaria a scegliere il tuo camper.

Impostazioni privacy