Oroscopo, ecco i segni zodiacali più intelligenti: tu a che posto sei?

Sapete che il segno zodiacale influenza anche la nostra intelligenza? Scopriamo i segreti più intelligenti dell’oroscopo.

Cultura, famiglia, società, stimoli esterni: tutti fattori determinanti per far sviluppare l’intelligenza di una persona. Tuttavia anche gli astri giocano un ruolo importante e così, capita, che alcuni segni siano più intelligenti di altri. Scopriamo insieme gli “Einstein” dello zodiaco.

Oroscopo, i segni più intelligenti
Ci sono segni zodiacali particolarmente intelligenti – ffwebmagazine.it

Tutti vorremmo trovarci in cima alla classifica dei segni più intelligenti dell’oroscopo. Purtroppo il podio spetta ad uno solo. Però è necessario ricordare sempre una cosa: non esiste un solo tipo di intelligenza. Secondo la psicologia esistono almeno tre tipi di intelligenza: analitica, creativa e pratica. La prima contraddistingue chi ha una mente razionale e logica; la seconda è propria degli artisti; l’intelligenza pratica, infine, caratterizza le persone che spiccano per organizzazione e pragmatismo.

Ogni segno presenta, dunque, peculiarità specifiche che lo rendono unico e diverso da tutti gli altri. Pertanto anche se non siete in cima alla classifica dei segni zodiacali più intelligenti, non disperate perché avrete sicuramente altre qualità.

I segni più intelligenti dell’oroscopo

L’intelligenza non è misurabile e presenta infinite sfaccettature, come un prisma. Alcuni segni non brillano per logica ma hanno un innato carisma. Altri non sono razionali ma sono super creativi. In questo articolo ci soffermeremo sul tipo di intelligenza che contraddistingue ciascun segno.

I segni più intelligenti
Ecco i segni più intelligenti – ffwebmagazine.it

 

Aquario

Questo segno d’aria si trova in testa alla classifica dei segni zodiacali più intelligenti. L’Acquario ha una mente logica, analitica, razionale. È il classico “primo della classe”.

Vergine

Segno di terra governato da Mercurio, il segno della Vergine è dotato di grande logica ma anche di ineguagliabile senso pratico. Sono menti acute a cui non sfugge alcun dettaglio.

Scorpione

Lo Scorpione è il segno più intuitivo dello zodiaco. Sa vedere oltre e coglie ciò che gli altri non immaginano neanche. Perfetti come detective quando c’è un mistero da risolvere. Purtroppo sono altrettanto abili nel mentire.

Gemelli

Segno d’aria dominato da Mercurio, i Gemelli sono uno dei segni più cerebrali e razionali dello zodiaco oltreché abili oratori e dotati di innate capacità di leadership.

Capricorno

Pratici, metodici, disciplinati e molto razionali: il Capricorno non si dà pace se non primeggia in tutto ciò che fa. E ci riesce sempre.

Ariete

L’Ariete è il classico segno che riesce a capire senza nemmeno studiare troppo. Arguto, logico e intuitivo: in fatto di intelligenza è difficile superare questo segno che, tuttavia, manca totalmente di disciplina e di senso pratico.

Bilancia

I nati sotto questo segno non brillano né per arguzia né per senso pratico ma sono dei grandi artisti. Ogni problema, per loro, si risolve con la creatività.

Toro

I nati sotto il segno del Toro sono noti per essere molto concreti e pragmatici. Tuttavia questo segno governato da Venere ha anche grandissime doti empatiche e creative.

Segni zodiacali piu' intelligenti
Quali sono i segni zodiacali piu’ intelligenti – FfWebMagazine.it

Sagittario

Il Sagittario è uno dei segni meno razionali dell’oroscopo ma sicuramente il più propenso ad apprendere sempre cose nuove grazie alla sua innata sete di scoperte.

Pesci

Nessuno ha l’immaginazione dei Pesci. Non saranno mai dei leader sul lavoro e non vinceranno mai le Olimpiadi della matematica a scuola, ma sono dei grandi artisti.

Cancro

Questo segno tende a restare sempre un po’ nell’ombra e non spicca. Ma ha un’intelligenza emotiva insuperabile.

Leone

Il Leone ha la capacità naturale di ammaliare tutti con il suo carisma e la sua energia. Non è il segno più intelligente ma, sicuramente, il più affascinante.

Concludendo ogni segno ha un suo tipo di intelligenza e sue caratteristiche che, sia in amicizia sia in amore, lo rendono più compatibile con alcuni segni e meno con altri.

Impostazioni privacy